Home » Enogastronomia » La versione di Enrica, il Della Martira cooking show da Gnam

La versione di Enrica, il Della Martira cooking show da Gnam

imageIl nuovo hamburger Gnam natural soup&burger è firmato Enrica Della Martira. La giovane chef fiorentina, divenuta famosa con Masterchef, è stata protagonista di un appassionante cooking show nel locale di San Frediano, a Firenze. Nel corso della serata ha proposto la sua versione dell’hamburger Gnam. Sapori mediterranei e verrebbe da dire di casa visto che il suo panino integrale con semi di noci e zucca contava su un ottimo hamburger di manzo e lardo, mozzarella di bufala, zucchine marinate, fiori di zucca e crema di acciughe. Un ingrediente, quest’ultimo, molto usato nella cucina romana: un piccolo omaggio di Enrica Della Martira agli anni trascorsi nella capitale e alle origini di sua mamma.
A contorno un simpatico tegamino con ottime verdure a km0 e gran finale con dessert a base di crema di mascarpone al rum con cialda di croccante e fruit passion. Il vino prescelto è stato il Gagio dell’azienda agricola Dalle nostre mani, di proprietà dei soci di Gnam.
Gnam ha scelto il cooking show con Enrica Della Martira e il suo speciale panino nel segno della tradizione per annunciare le novità del ristorante da maggio in poi: nuovi hamburger e zuppe e l’apertura del ristorante (anche Take Away al civico 1r dirimpetto) anche all’ora di pranzo, dalle ore 12 alle ore 15, sette giorni su sette.
Nei panini fanno il loro ingresso le verdure di stagione: melanzane, carote, peperoni, le minestre salutano l’ingresso del Gazpacho Andaluz (tipica zuppa fredda spagnola) accanto alla vellutata di piselli e menta con cuore caldo di gorgonzola e a quella di carote e zenzero. Si rinnovano anche le insalate.
Completano l’offerta l’aperitivo, dalle 18 alle 20, con lo “special del giorno” (così è presso il Take Away Gnammino), un panino suggerito dal cuoco e diverso per ogni giorno della settimana e lo Gnam garden: lo spazio verde all’interno del locale dove da giugno si potrà mangiare all’aperto.

Ristorante Gnam Natural Soup & Burger (Via di Camaldolì 2r a Firenze, www.gnamfirenze.it)

 

Info su Raffaella Galamini

Firenze punto g è il blog di Raffaella Galamini. Qui racconta la "sua" Firenze.

Inserisci un commento