Home » Styloveit » La primavera del jeans, deluxe con un tocco street style

La primavera del jeans, deluxe con un tocco street style

jeans BalmainForever young. Il jeans, nonostante le 140 e passa primavere alle spalle, conserva il suo spirito da eterno monello anche se per la primavera estate 2014 diventa chic. Pizzi, un tocco di dorato e bijoux per rendere ancora più stiloso il denim.
Tre i modelli proposti in passerella: boyfriend, a zampa e salopette. Il primo, a vita alta, sta bene a una silhouette asciutta, il secondo più si adatta alle donne curvy e infine il terzo si presta per sottolineare ed evidenziare i punti di forza di ognuna, nascondendo all’occasione le imperfezioni.
La versione alta moda più suggestiva è proposta da Louis Vuitton dove pizzi e jeans si mixano assieme per un risultato da perfetta mademoiselle. Bella anche la proposta di Balmain con i pantaloni a vita alta e la giacchina che rende omaggio a Coco Chanel. Valentino ripropone la storica gonna anni Settanta e i pantaloni a zampa per chi ama Hair e lo spirito hippy dei figli dei fiori in versione deluxe. Infine la salopette, tanto amata negli anni Ottanta-Novanta, torna ancora in pista per chi ama lo street style ma non disdegna un tocco da fashion icon. DKNY la abbina a décolleté, Scervino la propone con un ampio scollo che lascia le spalle scoperte. Casual&chic come detta la tendenza per questa primavera estate 2014.

Info su Raffaella Galamini

Firenze punto g è il blog di Raffaella Galamini. Qui racconta la "sua" Firenze.

Inserisci un commento