Home » Nightlife » La notte della moda tra party, beneficenza e capi in edizione limitata

La notte della moda tra party, beneficenza e capi in edizione limitata

Chiara FerragniCapi in edizione limitata, cocktail party, musica, eventi benefici e set fotografici per la lunga notte della moda. Giovedì 12 settembre 2013 ci sarà la seconda edizione della Vogue Fashion’s Night Out a Firenze. Alla luce del successo dell’anno prima il programma si è arricchito di nuovi appuntamenti: tanti i negozi che resteranno aperti fino alle ore 23,30 da via del Corso al Duomo, da Ponte Vecchio a via della Spada.
Ponte Vecchio diventerà una discoteca: merito della festa della gioielleria Piccini. Bijoux e grafica al Bitter bar di via de’ Pandolfini con Caterina Mariani e Maria Angelica Quattrini. B. Cherry, Be Maq il nome della serata. Appuntamento dalle ore 20. Dj set e cocktail da Audi A3 S3 dalle 19 in poi in piazza Strozzi presso il nuovo Odeon Bistro. Le artigiane di Betta Knit saranno protagoniste da Bp studio. WP Store, dalle 19 alle 22, in via della Vigna Nuova 75 R, organizza il Woolrich Self-Portraits Contest. Idea che proporranno anche Elisabetta Franchi, addirittura la foto si potrà fare con il proprio cane, e da Tommy Hilfigher. Le splendide calze di Emilio Cavallini sono protagoniste in via della Vigna Nuova 24r Firenze in un party esclusivo. 
Fani Gioielli, via dei Tornabuoni 101R, propone la sfilata di abiti di alta moda di Pola Cecchi, drink e musica. Win Effect Firenze invita invece le signore a salire sulla storica giostra di piazza della Repubblica ma solo quelle con il Tacco12 per un party decisamente singolare e dedicato a chi adora le scarpe. Vinyl selection by Fulci dj (Tender club) con musica soul e disco degli anni Sessanta e Settanta.
Punto di forza, come in passato, la vendita di capi limited edition solo per una notte. Come ad esempio da Lui Jio, in Via Calimala 12 R, che mette in vendita una t- shirt e aggiunge per le clienti una degustazione di vini Franciacorta e la manicure. Roy Roger’s dalle 19 alle 23.30, store in via Calimala 27r, propone un cocktail party con musiche della dj Giulia Centofanti e maglietta limited edition. Ermanno Scervino, in piazza Antinori 10, mette in vendita la t-shirt in cotone for VFNO con stampata la foto della nuova campagna pubblicitaria con Asia Argento. Loretta Caponi nella sua boutique di piazza Antinori propone uno dei suoi colli limited edition, il Col et plastron mentre da Stroili saranno messi in vendita gli orecchini di metallo e piume e da Gherardini la flag bah in vernice e con stampa in rilievo. Nomination propone una collana dedicata alla Vogue Fashion’s Night Out e Casadei la pochette Aura. Hogan il portachiavi a cuore. Luisaviaroma due chiavette usb a dir poco singolari. Infine la cover per l’iPhone di Byblos Milano.
Lo Space presenta una limited edition Dondup in occasione del suo party. Chi acquisterà alcuni dei prodotti speciali in vendita sosterrà il progetto di ripristino di un giardino comunale dedicato all’infanzia. Da Principe si potranno acquistare i prodotti Dynamo Camp. Yamamay punta sulla campagna ‘Ferma il bastardo’ contro la violenza sulle donne organizzando alle 19.30 un flash-mob da via Calzaiuoli a piazza della Signoria, con coreografia dell’Opus Ballet.
Vogue Italia e Sisal presentano Vogue’s Gamepowered by Win for Life, il gioco a quiz modaiolo, da scaricare come app sulla pagina Facebook di ”Vogue Italia” a partire dal 12 settembre e di ”Vinci per la vita – Win for Life” dal 1 ottobre. Ci sarà un corner Sisal in piazza Strozzi dove provare a cimentarsi nella sfida.

Info su Raffaella Galamini

Firenze punto g è il blog di Raffaella Galamini. Qui racconta la "sua" Firenze.

Inserisci un commento