Home » Enogastronomia » La notte del cuore, cena di solidarietà e lancio di lanterne

La notte del cuore, cena di solidarietà e lancio di lanterne

Taiwan Sky Lantern Festival

Taiwan Sky Lantern Festival

La notte del cuore, tutti a cena in piazza del Carmine il 27 settembre per aiutare Nicla Peruzzi e premiare i volontari dell’Albereta. Nicla Peruzzi ha lanciato una piattaforma di crowdfunding per finire gli studi dopo lo stop per una malattia rara. La serata accenderà la solidarietà dei fiorentini e il cuore di Firenze, a partire dalle 19. Nello spazio “Di Cultura in Piazza” in Piazza del Carmine la prima edizione de “La Notte del Cuore’, ideata e promossa dall’emittente fiorentina Radio Firenze, con la collaborazione di Cesvot, l’associazione Aics Comitato di Firenze, Farina 00 e il Patrocinio del Comune di Firenze e grazie alla sponsorizzazione di Officine Gullo.
Nello spazio ristoro gestito da Farina 00 all’interno del Progetto “Di cultura in Piazza” sarà proposto un menù per aiutare Nicla. Il costo della cena sarà di 20 euro di cui 5 saranno devoluti a Nicla (Per tutte le info clicca qui). Per poter partecipare alla cena la prenotazione è obbligatoria compilando il modulo attraverso la pagina facebook dell’evento “La Notte del Cuore – Accendiamo Firenze”.
Alle 22 sul palco di Di Cultura In Piazza in Piazza del Carmine si svolgerà invece la prima edizione del premio “Il Volontario dell’Anno”. Il riconoscimento simbolico promosso da Radio Firenze sarà consegnato da Cesvot a un rappresentante di tutti i volontari che, in occasione dell’uragano che colpì Firenze lo scorso 1° agosto, si misero all’opera per ripulire i danni nel parco dell’Albereta andato distrutto.
Proprio al Parco dell’Albereta sarà dedicata l’ultima e suggestiva parte della serata, “La notte delle Lanterne”. A mezzanotte infatti, non appena dalla torre di controllo dell’aeroporto di Peretola arriverà il via libera, saranno lasciate volare in cielo oltre un centinaio di lanterne che illumineranno tutta Piazza del Carmine. Le lanterne saranno regalate ai cittadini che vorranno lasciare una donazione per la ricostruzione dei giardini andati distrutti.

Info su Raffaella Galamini

Firenze punto g è il blog di Raffaella Galamini. Qui racconta la "sua" Firenze.

Inserisci un commento