Home » Primo Piano » La moda jr a Pitti Bimbo: da Magnum P.I. a Luisaviaroma

La moda jr a Pitti Bimbo: da Magnum P.I. a Luisaviaroma

_GFF1014Le ultime tendenze della moda per i più piccoli sono a Pitti Bimbo dal 27 al 29 giugno a Firenze, in Fortezza da Basso. In passerella Miss Grant Haute Couture ha presentato una collezione di 20 modelli che vedono il trionfo del lusso in ogni accezione: gonne ampie, pizzo e tessuti preziosi per un look da red carpet junior.
Il brand Richmond jr ha scelto il Padiglione Cavaniglia per presentare la collezione dell’anno prossimo e la vetrina più ambita di Firenze per proporre gli abiti che indosseremo questo autunno-inverno. L’imprenditore Saverio Moschillo ha realizzato un video e proposto un’insolita installazione da Luisaviaroma. La scelta del main store di Via Roma è frutto dell’antica amicizia e della stima reciproca che lega Moschillo ad Andrea Panconesi, proprietario del marchio Luisaviaroma.  Stile rock, taglio sartoriale e attenzione ai tessuti sono le linee guida seguite per le collezioni di Richmond jr.
Gioca con gli accostamenti di colori (giallo, rosso, arancio) e con le stampe ispirate al mondo hawaiano caro a Magnum P.I. e ai disegni anni ’70 delle etichette storiche del brand, elementi del mondo del surf e soggetti comici la nuova collezione Roy Roger’s Kids primavera estate 2014. Tra le novità lo storico best-seller Roy Roger’s proposto anche in felpa nei modelli cinque tasche e bermuda. Spalmatura in oro e argento, invece, per il look delle bambine: un abbigliamento che rimanda alla disco music e allo studio 54 di New York. Fantasie floreali in colori pastello e cotoni vichy e gabardine colorati con ricami a contrasto per un look più romantico.
London style, preppy-college, rock and roll, glam: questle tendenze della collezione Gas Junior Primavera/Estate 2014. Il jeans è il fil blue della collezione. I lavaggi partono dal classico stone washed fino ad arrivare al bleached. Pietre scintillanti e borchie per un tocco glam alla collezione dedicata alle bambine si alternano ai mini dress e ai pantaloni con stampa camouflower. Lo stile British viene reinterpretato grazie al sapiente uso dell’effetto used. Novità assoluta della collezione Primavera/Estate 2014 è la prima capsule dedicata al Beachwear per bambini dai 6 mesi ai 6 anni d’età.

Boy&Girl1

Boy&Girl5RICHMOND jr Luisa Via Roma (1)_GFF1089

_GFF0820Roy_kids_scontornato.jpeg

Info su Raffaella Galamini

Firenze punto g è il blog di Raffaella Galamini. Qui racconta la "sua" Firenze.

Inserisci un commento