Home » Enogastronomia » La cucina efficace, ed espressa, da Mama Florence

La cucina efficace, ed espressa, da Mama Florence

Pranzi e cene con ingredienti di qualità, originali e d’effetto preparati in poco tempo. E’ l’ obiettivo possibile dell’evento “La cucina efficace”. Per scoprire consigli e suggerimenti di una cucina espressa ed efficace l’appuntamento è per il 22 maggio da Mama Florence – punto d’incontro a Firenze per chi ama gli eventi legati al buon vino e all’ottimo cibo e voglia imparare l’arte della cucina e del mondo del vino.  E’ in programma qui la presentazione de “La Cucina Efficace” di Paolo Barichella (www.cucinaefficace.it). Si tratta dell’unica tappa a Firenze della Prima Food Design Week Italiana, creata da Food Design Reunion, che è partita Milano per diffondere, in vista dell’Expo 2015, i temi dell’innovazione, della tecnologia e della sostenibilità legati al cibo.
Il libro di Paolo Barichella e ora l’appuntamento fiorentino spiegano un metodo semplice quanto rivoluzionario studiato per ottimizzare il lavoro in cucina: dalla spesa alla preparazione, alle tecniche di conservazione e cottura. Il libro edito da Trenta Editore è inserito in una scatola distribuita da CHS Group dove sono contenuti tutti gli strumenti per mettere in pratica il metodo.
A Firenze Barichella userà i prodotti Valbona, azienda che ben rappresenta una cucina pratica, creativa e veloce. Ad accompagnare le creazioni di Barichella, in assaggio ai presenti, dye vini dell’azienda Agostina Pieri (www.pieriagostina.it): Agostina Pieri Rosso di Montalcino Doc 2012 e Agostina Pieri Brunello di Montalcino Docg 2009.
La serata è organizzata da Food Design Reunion (www.fooddesign.info), un gruppo e comunità in network di professionisti e imprese attivi nel campo specifico del Food Design.
Mama Florence è in viale Petrarca 12 a Firenze. www.mamaflorence.com

Info su Raffaella Galamini

Firenze punto g è il blog di Raffaella Galamini. Qui racconta la "sua" Firenze.

Inserisci un commento