Home » Styloveit » La Barbie orientale per la X edizione di Firenze4ever

La Barbie orientale per la X edizione di Firenze4ever

AnastaciaFirenze4Ever, l’appuntamento che ormai da cinque anni apre la stagione della moda a Firenze e ospita i blogger e trend setter più famosi del mondo, quest’anno fa dieci. E’ il decennale della manifestazione e l’occasione andava festeggiata alla grande. Così il patron di Luisaviaroma Andrea Panconesi ha pensato all’idea di una Barbie orientale dato che il focus di quest’anno è sull’Oriente.
Non solo shooting e style lab, nuove collezioni della boutique di luxury shopping online e mondanità. Quest’anno l’evento in programma dal 10 al 12 gennaio avrà il suo clou con l’asta della Barbie “Oriental Obsession”, questo il nome del Firenze4Ever di gennaio 2015. La bambola è frutto di un accordo tra Luisaviaroma e Mattel e si ispira a un bozzetto dell’artista giapponese Hiroyuki Kikuchi: si tratta in tutto di dieci esemplari esclusivi, ognuno con il suo look.
Le 10 Barbie Oriental Obsession, come già avvenuto in passato, fanno parte di un progetto benefico e verranno messe all’asta su eBay il prossimo 12 gennaio. Madrina d’eccezione la cantante Anastacia. Il ricavato delle vendite sarà devoluto all’associazione “The Anastacia Fund” creata attraverso la Breast Cancer Research Foundation e legata alla famosa cantante da sempre impegnata nella battaglia contro il tumore al seno. Anastacia darà personalmente il via all’asta nello store di Luisa Via Roma a Firenze.
Anastacia sarà in concerto la sera del 12 gennaio all’Obihall, e in molti giurano che passerà a fare un saluto alla festa conclusiva dell’evento Firenze4Ever all’ex Manifattura Tabacchi la sera del 12 gennaio. Tra i vip annunciati la cantante sudcoreana BoA, l’attrice Chrissie Chau e Momo Wu direttamente da The voice of China. La serata ospiterà anche un evento legato all’arte contemporanea. A Palazzo Vecchio grande attesa invece per il primo Fashion & Technology Lab che darà la possibilità di interagire con blogger e aziende del calibro di Google e Twitter.

Info su Raffaella Galamini

Firenze punto g è il blog di Raffaella Galamini. Qui racconta la "sua" Firenze.

Inserisci un commento