Jovanotti come Lupin III nel Backup Tour

4

Lorenzo-Jovanotti-in-Ennio-CapasaJovanotti come Lupin III. Merito di Ennio Capasa che, anche per il Backup tour ha realizzato i costumi di scena con il marchio Costume National Homme. Abiti coloratissimi che fanno sembrare Lorenzo Cherubini un personaggio dei cartoni animati giapponesi e che domenica 23 giugno 2013, in occasione del concerto allo stadio Franchi di Firenze tutti potranno vedere e giudicare.
I primi commenti sono positivi, a cominciare dai protagonisti di questa bella collaborazione nel nome della moda e della musica.
“Sono arrivati i miei costumi, disegnati da Ennio Capasa. Grandissimo, uno dei più grandi stilisti italiani, nonché mio amico, col quale avevo già lavorato l’altro anno per i miei abiti del tour di Ora. Abbiamo fatto un upgrade bello e di forte impatto visivo!”. Così Jovanotti aveva commentato alla vigilia del suo tour a proposito dei suoi nuovi abiti firmati Costume National Homme. Le foto parlano per lui: giacche pop e pantaloni blu elettrico aggiungono ancora di più energia e vitalità alla sua immagine di popstar. Dominano i colori fluo e la linea degli abiti è molto smilza, tanto che Jovanotti sembra un po’ Arsenio Lupin. Non mancano i tuxedo color oro con camicie coordinate e abiti con stampe geometriche nei toni accesi del giallo e del fucsia.
“È bello lavorare con Lorenzo -il commento di Capasa-. E’ un grande artista e come ogni star cura ogni dettaglio. Ho pensato per lui un look all’insegna della musica mettendoci dentro quella voglia di innovazione, di emozione e di energia che ci accomuna”.
Per Jovanotti, lo stilista ha disegnato cinque outfit. Evidente il tributo al mondo della pop-art e del rock&roll in particolare di quello più glam.

Lorenzo-in-concerto_main_image_object