Home » Musica » Jack Frusciante è uscito dal gruppo, serata-evento al Tender

Jack Frusciante è uscito dal gruppo, serata-evento al Tender

ENRICO BRIZZI“L’amore l’amicizia e la musica nel libro culto della nuova generazione”: così la stampa accolse Jack Frusciante è uscito dal gruppo nel lontano 1994. Un libro che ha segnato un’epoca oltre ad essere stato un grande successo editoriale con più di un milione di copie vendute e 24 traduzioni all’estero. Sono già passati 20 anni dall’esordio di Enrico Brizzi e anche a Firenze si festeggia quel ventennale. L’appuntamento è per venerdì 9 gennaio 2015 (ore 22) al Tender Club di via Alamanni, 4 (ingresso gratuito). Un reading accompagnato dall’esecuzione di pezzi dal vivo con Obo & Drop Circles e a seguire il dj-set a tema di Dr Lorenz, Menton, Morax “Da Jack Frusciante a Parklife”. Una serata sul filo dei ricordi ma non in stile Amarcord.
Cosa resta, venti anni dopo, dell’amore di Aidi e Alex e del ritratto di quella generazione? Brizzi risponde, in tour per l’Italia, tra una lettura e l’altra proponendo retroscena gustosi. Non manca la musica e non potrebbe essere diversamente visto che il rock è protagonista in quel romanzo ma in generale nella storia personale di Brizzi. A Firenze, per ricreare l’atmosfera di quegli anni, ci saranno la Oshinoko Bunker Orchestra, nata da una costola dei De Glaen, e i fiorentini Drop Circles, dalle inconfondibili atmosfere grunge.
Il Tender ha anche lanciato un contest invitando a postare sulla sua pagina Facebook un selfie con il libro. I migliori andranno a comporre un video che sarà proiettato durante il reading di Brizzi.

Info su Raffaella Galamini

Firenze punto g è il blog di Raffaella Galamini. Qui racconta la "sua" Firenze.

Inserisci un commento