Home » Enogastronomia » I’tosto, arriva la toasteria espressa più social di Firenze con tanto di vista Duomo

I’tosto, arriva la toasteria espressa più social di Firenze con tanto di vista Duomo

I'principino

I’principino

I’Tosto  è la toasteria espressa con vista Duomo. Un locale aperto all’ombra della cupola del Brunelleschi da circa un mese, a fine luglio 2015, ma che si è già guadagnato parecchi consensi. Merito di una formula originale che premia la qualità degli ingredienti e in primis del pane  formato gigante e proposto in ben tre diverse varietà dal classico all’integrale e al 5 cereali. Sedici i toast originali proposti, tutti con il loro nome in vernacolo: I’Genio, I’Pizzicagnolo, I’Vegano, I’Giglio, I’Magnifico ma l’elenco è in costante e vertiginoso aggiornamento perché tutti possono chiedere la loro versione.
Non solo toast nel locale in fondo a via dei Servi visto che c’è una bella selezione di succhi e spremute, di caffè e american coffee. Già perché qui si passa con disinvoltura dalla colazione al pranzo, dallo spuntino alla cena veloce dato che da venerdì a domenica I’Tosto è aperto fino alle 23.
I’Tosto, come recita l’hashtag del locale, è #buonoduevolte. Così buono da voler condividere su tutti i canali social, Facebook, Twitter e Instagram la bontà delle sue fette di pane formato gigante. Il pubblico apprezza, scatta foto e le condivide davanti a pezzi di pane grandi quanto la cupola. Prezzi da 4 a 6 euro per i toast due volte grandi, due volti buoni. Per i veri fan c’è anche il merchandising con le t-shirt brandizzate.
Per informazioni clicca qui

Info su Raffaella Galamini

Firenze punto g è il blog di Raffaella Galamini. Qui racconta la "sua" Firenze.

Inserisci un commento