Home » Letteratura » Incontro con la scrittrice Linda Lê all’Istituto Francese

Incontro con la scrittrice Linda Lê all’Istituto Francese

le-linda1La scrittrice Linda Lê è ospite dell’Institut français di Firenze per parlare dei suoi  due libri recentemente tradotti in italiano: Come un’onda improvvisa (trad. Federica Di Lella, Lorenza Di Lella e Francesca Scala, Edizioni Clichy, 2014) e Lettera al figlio che non avrò (trad. Tommaso Gurrieri, Edizioni Clichy, settembre 2015). L’appuntamento, per il 3 novembre alle ore 18 si tiene nell’ambito del Festival  de la Fiction Française. Ad intervistare la scrittrice sarà Titti Giuliani Foti de La Nazione.
Il Festival  de la Fiction Française (Festival della Narrativa Francese) è una rassegna letteraria ideata e organizzata dall’Ambasciata di Francia e dall’Institut Français con l’obiettivo di sostenere le scelte degli editori italiani che pubblicano autori di lingua francese presentando al pubblico italiano i frutti più recenti della narrativa d’Oltralpe disponibili in traduzione.  Dal 22 ottobre al 26 novembre, 15 autori in tour faranno tappa in 16 città italiane, con 40 eventi.
Linda Lê, nata nel 1963 in Vietnam e trasferitasi in Francia nel 1977, è stata premiata con numerosi riconoscimenti. Come un’onda improvvisa è stato finalista del premio Goncourt 2012.
L’appuntamento è all’Institut français Firenze – Palazzo Lenzi in Piazza Ognissanti 2 a Firenze.

Info su Raffaella Galamini

Firenze punto g è il blog di Raffaella Galamini. Qui racconta la "sua" Firenze.

Inserisci un commento