Home » Styloveit » In spiaggia e a bordo piscina trionfa il look pin up

In spiaggia e a bordo piscina trionfa il look pin up

pinup3Torna la vita alta, altissima in spiaggia come nell’intimo. Voglia di anni Cinquanta, di look un po’ retrò anche se il costume non abdica alla sua natura sportiva: si arricchisce solo di dettagli, ad esempio con il ricorso alle laminature. Queste sono le indicazioni emerse dalla settima edizione di Mare D’Amare, il salone internazionale del beachwear, che si tiene a fine luglio in Fortezza da Basso a Firenze.
Protagoniste le collezioni mare per l’estate 2015 di oltre 250 marchi provenienti da tutto il mondo. La prima precisa indicazione è il ritorno del look da pin up: culotte contenitive, reggiseni a fascia, slip a vita alta. Gli accessori fanno la differenza.
Onda revival in tema di stampe con il ritorno dell’optical e dei tagli retrò per geometrie vintage che non rinunciano alla vestibilità. Tante stampe tropicali, dai fiori esotici all’animalier che vive in estate il suo momento. Un deciso stop insomma alla tinta unita. Infine laminature per un effetto high tech al costume, texture metalliche ed effetto ossidazione. Resiste il costume da vera sportiva anche se cede alle lusinghe della moda per un look più femminile.
Infine non mancheranno kaftani, poncho, parei e miniabiti Amalfi style per vivere il mare a 360 gradi: dalle giornate in spiaggia agli  happy hour “pieds dans l’eau”, fino alle feste in barca o a bordo piscina.
Per maggiori informazioni clicca qui.

Info su Raffaella Galamini

Firenze punto g è il blog di Raffaella Galamini. Qui racconta la “sua” Firenze.

Inserisci un commento