Il tour ha un sapore vintage con la lambretta d’epoca

4

IMG_7634L’idea è decisamente singolare: affittare una vespa o una lambretta d’epoca per partire alla scoperta della Toscana. L’idea è venuta a una società di noleggio, Vintage Tours, con base a Montepulciano, in questi giorni presente a Vintage Selection n.21, la mostra mercato di moda e oggettistica d’antan in corso alla stazione Leopolda.
Si può scegliere tra moto, vespa e lambretta e una Citroen Mehari 600 del 1977 (una sorta di giardinetta): si decide il percorso e magari la formula (un giorno o se si vuole addirittura un week end), si affitta il mezzo preferito e poi tutti in sella e si parte.
Una volta si andava via così per le vacanze: qualcuno negli anni Cinquanta e Sessanta ha fatto anche il viaggio di nozze in vespa. Dalla passione per le due ruote d’epoca e la voglia di far conoscere le bellezze della campagna toscana, è nata Vintage Tours. Non resta che spulciare il sito, scegliere tra le foto del garage per decidere con cosa si vuole partire e girare la chiave d’accensione. Buon viaggio.
Vintage Tours ha appena messo in rete il suo nuovo sito: www.vintagetours.it