Home » Enogastronomia » Le ricette del cuore nel libro di Luisanna Messeri

Le ricette del cuore nel libro di Luisanna Messeri

Il nuovo libro di Luisanna Messeri presentato alla Red Feltrinelli di Firenze nei giorni scorsi è un omaggio alla cucina italiana, alle ricette del cuore e a tutte le donne in cucina. Il titolo è quanto mai eloquente “111 ricette italiane che devi saper cucinare” e si annuncia come un must che non può mancare in nessuna casa.
Luisanna Messeri è talento e simpatia in cucina. Il grande pubblico la conosce grazie a La prova del cuoco su Rai 1 ma in tanti già la seguivano da prima, con i suoi libri dove ha sempre avuto un occhio di riguardo alla tradizione italiana. Luisanna Messeri, libro dopo libro, prosegue nella sua opera di divulgazione dei capisaldi della nostra cucina. Dopo l’Artusi letto da Paolo Poli, ecco quindi un libro di ricette che è la summa della cucina regionale, un’antologia dei piatti del cuore dove ognuno troverà il suo preferito perfino la galantina. La nostra cuoca spiega con grande chiarezza e semplicità la preparazione dei piatti e propone a piè ricetta ideone&genialate: abbinamenti, presentazioni e segreti per ottenere il miglior risultato. In pratica i buoni consigli che potrebbero arrivare da una mamma, una zia, una nonna con la passione della cucina.
Il libro, edito da Emons, è stato presentato alla Feltrinelli di Firenze alla presenza di Paolo Gori, Fulvio Paloscia e Leonardo Romanelli.

Info su Raffaella Galamini

Firenze punto g è il blog di Raffaella Galamini. Qui racconta la "sua" Firenze.

Inserisci un commento