Home » Styloveit » Il pomodoro ti fa bella, Puravida Bio per chi ama i cosmetici al naturale

Il pomodoro ti fa bella, Puravida Bio per chi ama i cosmetici al naturale

Puravida Bio è un’innovativa linea di prodotti per la pelle che sfrutta il bello, e buono, di frutta e verdura. E’ un prodotto che è frutto dell’incontro tra l’azienda cosmetica Camorak e il marchio di riferimento per i produttori bio, Alce Nero. Dal mix di competenze e professionalità, prodotti di base come riso, grano, pomodori, carciofi si trasformano in preziosi alleati per la cura della pelle. Creme e sieri sfruttano le materie prime biologiche, biotrasformate in lisati grazie a un processo attivo di fermentazione naturale che agisce contro i segni di tempo e stress. Grazie a questo trattamento i cosmetici sono in grado di esprimere tutti i principi antiossidanti e rivitalizzanti degli ingredienti usati.
Una dimostrazione pratica di come si realizza una crema bio è stata offerta in occasione di “Pomodoro d’autore”, l’evento a Fabbrica54, a Larzano in provincia di Piacenza, per presentare i lavori di recupero e trasformazione dell’ex fabbrica della De Rica in uno spazio d’arte e cultura. La dottoressa Eugenia Palumberi della Camorak ha illustrato le varie fasi che portano alla realizzazione di una crema biologica ed ecologica, nickel tested, dermatologicamente testati, privi di allergeni e parabeni. Il giusto connubio tra scienza e natura.
Tra i prodotti presentati, il siero system programma che in tre step idrata, blocca i segni del tempo e rigenera la pelle. I cosmetici Puravida Bio sono in vendita nei negozi Eataly e presso rivenditori autorizzati. Per informazioni clicca qui.

Info su Raffaella Galamini

Firenze punto g è il blog di Raffaella Galamini. Qui racconta la "sua" Firenze.

Inserisci un commento