Home » Styloveit » Il Natale come non l’avete visto mai, gli spot degli stilisti

Il Natale come non l’avete visto mai, gli spot degli stilisti

Angeli in pigiama, New York e Londra da favola, due donne entrate nel mito e un pizzico di magia. Gli spot pubblicitari di Natale rievocano un mondo da fiaba, fatto di buoni sentimenti e lustrini. Perfino gli Angeli di Victoria’s Secret abbandonano la lingérie per indossare pigiami di flanella. La campagna pubblicitaria per le feste natalizie vede protagoniste – non senza un pizzico di ironia – Lily Aldridge, Candice Swanepoel, Alessandra Ambrosio, Behati Prinsloo, Karlie Kloss, Doutzen Kroes and Adriana Lima. Clicca qui.
Tiffany punta sul concetto di vacanza, in questo caso declinata secondo lo stile e i colori del celebre marchio di gioielli. Lo spot si intitola “A Tiffany holiday” e propone una New York fiabesca avvolta nel blu, con gli alberi di Central Park e i grattacieli di Times Square illuminati. Una pubblicità ad alto tasso di romanticismo che offre una grande mela mai così in love dai tempi di Colazione da Tiffany.
From London with love è lo spot di Burberry che vede protagonista il giovane Romeo Beckham, figlio di David e della spice girl Victoria. Un mini film ispirato al mondo del musical e che vede il ragazzo ballare con grande disinvoltura, dimostrando un grande talento. Londra mai come in questo video è scenografica e splendida e non mancano perfino le guardie della regina e, logicamente, l’immancabile trench a scacchi.
Si chiama A little holiday magic lo spot di Hermes Paris che vede un simpatico destriero, con uno spiccato senso della moda, trasformarsi in Rudolf la renna preferita di Babbo Natale per guidare la slitta a consegnare regali in giro per il mondo. Logicamente la nostra renna indossa uno degli splendidi foulard della maison francese. E non poteva essere diversamente.
Infine Chanel immagina una fiaba imperiale, scomodando due miti: l’imperatrice Sissi e Coco Chanel per lo spot della maison francese. Protagonisti Pharrell Williams (il re del tormentone 2014, con la sua “Happy”) e la supermodella Cara Delevingne. La regia è di Karl Lagerfeld e si intitola Reincarnation. Si ispira a un fatto realmente avvenuto: nel 1954, Coco Chanel era in vacanza a Salisburgo (Austria) e l’uniforme di un valletto nell’ascensore le ispirò l’idea per la giacca Chanel. Testo e musica dello spot sono di Williams: la canzone “CC the world” viene cantata da Cara Delevingne.

Info su Raffaella Galamini

Firenze punto g è il blog di Raffaella Galamini. Qui racconta la "sua" Firenze.

Inserisci un commento