Home » Primo Piano » Il musical dei record arriva al Mandela Forum

Il musical dei record arriva al Mandela Forum

Romeo e Giulietta musicalE’ la storia d’amore più famosa del mondo e dopo essere stata portata tante volte sul grande schermo e a teatro, ora è diventata un musical. Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo porta la firma di David Zard, produttore noto per trasformare in oro tutto ciò che tocca. Il musical ispirato alla tragedia di William Shakespeare dopo un debutto trionfale all’Arena di Verona, e non poteva che essere lì, e mesi di repliche in giro per l’Italia approda dal 14 al 18 maggio a Firenze.
Lo show, 
con la regia di Giuliano Peparini, le musiche di Gerard Presgurvic ed i testi di Vincenzo Incenzo sarà in scena al Nelson Mandela Forum, sempre più arena per le grandi tournée internazionali e non più e solo spazio dedicato ai concerti e allo sport.
Impressionanti i numeri di questo musical: oltre 258.000 spettatori in 138 repliche, 180.000 like su Facebook, 2.000 followers su Twitter,  320.000 visite al sito ufficiale e 450.000 visualizzazioni su Youtube, Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo è davvero lo show dei record:  45 artisti, un palco di 550 mq, 23 cambi scena, oltre 270 costumi, 40 tecnici impiegati ogni sera dietro le quinte, 15 persone di produzione, 6 specialisti della comunicazione, 122 facchini, 1.432 ore e  13 bilici necessari per lo smontaggio ed il trasporto delle imponenti scenografie.
Il cast, di autentici numeri uno, vede due toscani: il livornese Vittorio Matteucci (Conte Capuleti) e la fiorentina Silvia Querci (la Nutrice), sul palco con Davide Merlini (Romeo), Giulia Luzi (Giulietta), Luca Giacomelli (Mercuzio), Gianluca Merolli (Tebaldo), Leonardo di Minno (il Principe), Roberta Faccani (Lady Montecchi), Barbara Cola (Lady Capuleti), Riccardo Maccaferri (Benvolio), Giò Tortorelli (Frate Lorenzo), e lo straordinario corpo di ballo diretto dalla coreografa Veronica Peparini.
Il sito ufficiale è www.romeoegiulietta.it,
per la parte social: www.facebook.com/romeoegiuliettaopera,
http://twitter.com/romeogiulietta_
www.youtube.com/user/romeogiuliettaitalia

Info su Raffaella Galamini

Firenze punto g è il blog di Raffaella Galamini. Qui racconta la “sua” Firenze.

Inserisci un commento