Home » Styloveit » Il look per San Valentino: abiti romantici, belli da vedere e accarezzare

Il look per San Valentino: abiti romantici, belli da vedere e accarezzare

E’ partita l’avventura con Alessandra Maggio su Lady Radio. Il primo appuntamento radiofonico è con il look per San Valentino. Ho pensato a lungo sull’abbigliamento più indicato. Il 14 febbraio è la festa degli innamorati ed è bello indossare qualcosa di particolare per farsi ammirare dalla propria metà. E’ anche vero che viviamo un momento difficile e che spesso siamo in preda allo sconforto: perché quindi non conciliare la voglia di apparire al meglio per il proprio amato con il desiderio di essere coccolati? Abiti romantici per lei, casual ma con una grande attenzione ai tessuti per lui. L’idea è che gli abiti per la festa degli innamorati siano belli da guardare e da accarezzare, così che l’abbraccio o meglio ancora i momenti di intimità con il nostro lui/lei siamo davvero indimenticabili. Ho fatto un giro per i negozi a Firenze e ho catturato con il mio iPhone qualche immagine, giusto per farsi un’idea.
Per lei: Linee morbide, a sottolineare le forme ma non a costringere (12, 13, 18). Largo quindi a magliettine, golfini che sottolineano il seno, punto vita in evidenza e gonne sopra il ginocchio (4, 6). Abiti? Magari in lana a evidenziare la silhouette. Scarpe femminili ma senza tacchi esagerati (10).
Per lui: ho pensato a giacche destrutturate o meglio ancora a cardigan di lana (5, 8). Soffici e caldi da stringere forte (soprattutto con il contenuto dentro!!!), pantaloni a quadretti (7) o addirittura di velluto e per i più sportivi jeans. Scarpe con le stringhe (3), se non addirittura le sneakers.
Intimo: completini romantici, con i fiorellini (9), seducenti ma con sobrietà. attenzione ai colori: oltre al bianco e al nero, quelli confetto o come preferisco caramella (1) …
Accessori/Regali: sarà scontato ma il classico “I love you” (11) o il cuore (2) vanno sempre bene. E poi il rosso (16). Anche qui ho fatto un giro per negozi e ho trovato qualche spunto (17)…
Ps: per chi vuole essere davvero originale segnalo infine (14,15) un nuovo negozio aperto da due ragazzi: Natalia e Davide (si inaugura proprio a San Valentino). E’ in Oltrarno e ha due ingressi: uno in fondo a via Romana, alla porta, e l’altro su via dei Serragli 137/r. Vendono vintage (Custom) e fiori (Effimero). Ci sono tante idee per un San Valentino originale. Dateci un occhio!

Info su Raffaella Galamini

Firenze punto g è il blog di Raffaella Galamini. Qui racconta la "sua" Firenze.