Home » Styloveit » Il jet set si mette in posa davanti all’obiettivo di Mario Testino

Il jet set si mette in posa davanti all’obiettivo di Mario Testino

E’ considerato il “mago della fotografia di moda” ma non è vero. Il peruviano Mario Testino, alla sua prima grande retrospettiva in Europ, a Berlino, propone una carrellata di star che va dai Rolling Stones a Kate Moss, da Lady Gaga a Madonna e Gwyneth Paltrow. A dimostrazione che in trent’anni di carriera davvero tutti hanno posato davanti al suo obiettivo. La mostra, dal titolo “In Your Face”, è stata allestita nella Biblioteca del Kulturforum e propone fino al 26 luglio circa 130 foto di grandi dimensioni realizzate dall’artista. E’ reduce dai successi a Boston, Buenos Aires e San Paolo.
Tra gli scatti più famosi Kate Moss ritratta su Vogue Italia nel 2006 in una toilette con una maliziosa mascherina sulla fronte e ancora Claudia Schiffer coperta appena da quella maschera e poco altro in un mix tra Colombina e una fetish queen. Non mancano le copertine dei magazine anche gli scatti privati, ritratti di star che si mettono a nudo davanti all’obiettivo del maestro.
“La collezione riflette il mix di eleganza, irriverenza e creatività che definisce Testino”, spiega il direttore del Museo Moritz Mullen.
“I fotografi tendono sempre ad incasellarsi – ha detto il fotografo, che vive a Londra- Questa esposizione permette un dialogo con tutti i diversi aspetti della mia curiosità”.

Info su Raffaella Galamini

Firenze punto g è il blog di Raffaella Galamini. Qui racconta la "sua" Firenze.

Inserisci un commento