Home » Styloveit » Il favoloso mondo di Amélie è un negozio di moda

Il favoloso mondo di Amélie è un negozio di moda

amelie1Dici moda francese e pensi subito alla quintessenza dell’eleganza. Se poi ci aggiungi il nome Amélie, ti rendi conto che un negozio che vende solo abiti che arrivano da Oltralpe e che porta un nome così chic, è di sicuro particolare. Il negozio esiste, non è un sogno di una fashion addicted e si trova a metà di Borgo La Croce, a Firenze. Ha aperto da poche settimane. Colori tenuti, molto parigino nello stile, è gestito dalla biondissima Michela Fusi. Per lei l’esperienza in un negozio è una novità, visto che la sua famiglia si occupa di olivicoltura.
“Questo negozio esprime il mio amore per Parigi e la moda francese” racconta Michela. In effetti c’è tanto amore e tanta passione in ogni dettaglio di questo negozio così originale e charmant. Michela ha voluto tanti giovani designer francesi, anche se c’è qualche nome più noto: Deby Debo, ad esempio o Barbara Rhile con le sue borse colorate e divertentissime. Ancora Federica Vaccaro con le sue camicine bon ton, e le ballerine di Bagllerine, studiate apposta per poter essere riposte in borsa e utilizzate quando serve. Non potevano mancare dei bijoux colorati e allegri come quelli di Tarina Tarantino.
Nelle vetrine fronte strada si possono ammirare due pareti decorate con modellini anni Cinquanta, logicamente francesi, e degli outfit così chic che è impossibile non fermarsi a guardare. Il negozio però merita una lunga e approfondita visita anche all’interno. Lasciatevi stregare dal fascino di Amélie.

Info su Raffaella Galamini

Firenze punto g è il blog di Raffaella Galamini. Qui racconta la "sua" Firenze.

Inserisci un commento