Il beatoxing incontra il blues, gli Heymoonshaker al Viper club

113
credit Bruno Migliano
credit Bruno Migliano

Nascono come buskers. Galeotta fu una vacanza e un insolito incontro tra la chitarra blues di Andy Balcon e il beatboxing indiavolato di Dave Crowe. Il risultato è una band, gli Heymoonshaker, che sta incantando l’Europa e che sabato 29 novembre 2014 approda al Viper club di Firenze (apertura porte ore 22) per un attesissimo concerto.
Andy Balcon e Dave Crowe creano un’alchimia fatta di note, sentimenti e di una capacità speciale e straordinaria di comunicare. Un dono che solo chi è abituato a calcare le strade del mondo e ha un gran talento musicale riesce poi ad esprimere sul palco, sotto i riflettori. Il risultato dall’incontro tra il ritmo potente di Crowe e le sonorità indemoniate di Balcon è una lega di metallo più unica che rara.
I loro video hanno raggiunto più di 30 milioni di visualizzazioni su youtube. I loro tour internazionali hanno toccato mezza Europa oltre che Stati Uniti, Canada, Messico e Giappone. Hanno suonato nei festival più importanti: Womad, Glastonbury, Bestival (UK), Printemps de Bourges & Cognac Blues Festival (France), Sherwood Festival (Italy), Festival d’Été (Canada), Fusion Festival (Germany), Paléo Festival (Switzerland), Sziget Festival (Hungary), SXSW music Festival ( Austin -Texas) e finalmente arrivano ad incendiare i nostri palchi. Ora tocca a Firenze.