Home » Primo Piano » I mercatini di Natale: artigianato, regali e solidarietà

I mercatini di Natale: artigianato, regali e solidarietà

mercato criUn mese a Natale. La caccia al regalo è già partita. Per chi ama curiosare tra le bancarelle alla ricerca di un dono davvero originale e magari vuole anche sostenere un’associazione di beneficenza, vale la pena fare un salto ai mercatini di Natale.  A Firenze l’appuntamento è di sicuro in piazza Santa Croce con il Weihnachtsmarkt, il classico mercato di Natale della città di Heidelberg. In vendita addobbi per l’albero e la casa, dolci natalizi e cibi tedeschi dal 27 novembre al 15 dicembre.
Per chi ama gli oggetti d’artigianato e d’abbigliamento, ci sono tre appuntamenti da segnare in agenda:  il mercatino artigiano di Lungoungiorno, allo spazio Sam del Vecchio Conventino. L’appuntamento è per l’8 dicembre, festa dell’Immacolata. Da non perdere anche il mercato di Croce Rossa Italiana che si tiene dal 29 novembre al 1° dicembre all’Obihall.
Dulcis in fundo, poi, c’è il Natale per File (Fondazione Italiana di leniterapia) come ogni anno a Palazzo Corsini dal 6 all’8 dicembre. A Fiesole l’appuntamento con Merry Xmas, il mercato fiesolano di artigianato, è il 15 dicembre. A Scandicci l’appuntamento è in piazza Matteotti il 21 e 22 dicembre.

Info su Raffaella Galamini

Firenze punto g è il blog di Raffaella Galamini. Qui racconta la "sua" Firenze.

Inserisci un commento