Home » Musica » I gruppi Indie alla conquista dell’Opera

I gruppi Indie alla conquista dell’Opera

walden_waltzI giovani talenti del rock nel tempio della lirica. “Indie all’opera” è un connubio nel segno della musica che vede il 3 e  il 4 settembre, i gruppi di T-Rumors, la compilation de La Scena Muta e tante altre realtà insieme per una due giorni di live negli spazi del Nuovo Teatro dell’Opera di Firenze (Ingresso libero).
I numeri dicono tutto di una realtà vivace e che ha prodotto musicisti di buono e talvolta anche ottimo livello: 16 band, circa 65 musicisti, 3 aree live. “Indie all’opera” è il nome dell’appuntamento che si tiene in piazza Vittorio Gui, la più grande di Firenze e intitolata al fondatore del Maggio Musicale Fiorentino. L’iniziativa è anche l’occasione per conoscere meglio questo spazio destinato con il tempo e secondo le intenzioni a fondersi con il Parco delle Cascine.
Musica no-stop, dalle 18 alle 24, nella cavea del nuovo teatro dell’opera di Firenze. Sul palco i gruppi vincitori di T-Rumors, il vincitore del Premio Fisoni e uno dei gruppi vincitori del contest La Musica Libera, Libera La Musica dell’Emilia Romagna. Nella serata del 4 La Scena Muta presenterà live anche il brano “Estate Fiorentina”, un fortunato video per raccontare l’estate di chi è rimasto in città.
Dal pomeriggio musica anche in Piazza Gui con Arpeggio, Che! Tango Project, Le Fumenta di Aldebaran (3 settembre), e i gruppi de La Scena Muta con “Canzoni per un lettore”, la compilation musical-letteraria del collettivo fiorentino (4 settembre): 18 brani che consigliano la lettura di un libro.
Programma delle giornate:
3 settembre
dalle ore 18 – Piazza Gui Arpeggio/Che! Tango Project/Le Fumenta di Aldebaran
dalle ore 21 – Cavea del Nuovo Teatro dell’Opera i gruppi di T-Rumors si presentano: Walden Waltz, Brocante, Jonny, il gruppo vincitore del Premio Fisoni e il gruppo vincitore del contest La Musica Libera, Libera La Musica
4 settembre
dalle ore 18 – Piazza Gui presentazione della compilation”Canzoni per un lettore” de La Scena Muta con: Secondo Appartamento, La fascia del cotone, Vieri Sturlini, Cecco & Cipo, Vertigine e Paolino
dalle ore 21 – Cavea del Nuovo Teatro dell’Opera i gruppi di T-Rumors si presentano Eleviole?, Bellulababies, Ismael Circus e Estate Fiorentina live.

Info su Raffaella Galamini

Firenze punto g è il blog di Raffaella Galamini. Qui racconta la "sua" Firenze.

Inserisci un commento