Home » Musica » Hard rock cafe on the road con le band emergenti

Hard rock cafe on the road con le band emergenti

jam sessionCi saranno anche loro, gli “El santo”, vincitori della finale live della Battle of the bands Italia all’Hard Rock Cafe Firenze, ad esibirsi domenica 6 luglio 2014 in piazza Santa Maria Novella nella lunga maratona rock insieme a Velvet, The Carnabys, Jack Jaselli, i fiorentini Marcomale.
Un appuntamento che rientra nel cartellone dell’Estate fiorentina e che rappresenta l’ultima tappa di Hard Rock Rising On The Road, il tour itinerante in giro d’Europa voluto da Hard Rock Cafe per dare spazio alle band emergenti. Il tour si concluderà a Roma, sabato 12 Luglio in Piazza del Popolo, per il grande evento gratuito Hard Rock Live Roma con 10 band per oltre 6 ore di musica per tutti. Headliner i Negramaro.
Sul palco del gran concerto romano ci saranno quindi gli “El santo” che hanno conquistato il voto della giuria e i favori del pubblico nella sera a Firenze che li ha visti in sfida con altre tre band finaliste, ossia i “Wake Up Call” di Roma, “Jest” di Reggio Emilia e “The Anthonys Vinyls” di Valmontone (Roma)La giuria composta da Piero Pelù, Giacomo Voli protagonista dell’ultima edizione di The Voice of Italy, il giornalista de La Repubblica Ernesto Assante e Marc Carey, direttore Marketing Europeo di Hard Rock Cafe, non ha avuto dubbi nell’assegnare al quartetto il primo premio. Non è mancata una jam session finale, nella serata presentata da dj Ringo per Virgin radio, con Giacomo Voli, Francesco Guasti già protagonista dell’edizione 2013 di The Voice of Italy e lo stesso Pelù, impegnati nell’esecuzione del classico di Neil Young “Rockin’ in the Free World” accompagnato da alcuni dei ragazzi in gara.

Info su Raffaella Galamini

Firenze punto g è il blog di Raffaella Galamini. Qui racconta la "sua" Firenze.

Inserisci un commento