Home » Danza » Halloween: feste in maschera e concerti per una notte da paura

Halloween: feste in maschera e concerti per una notte da paura

halloween_2Halloween per tutti i gusti, le età e soprattutto le tasche a Firenze e in Toscana. Concerti, feste, spettacoli e cinema nel segno del terrore. Per chi vuole prendersi un bello spavento c’è davvero solo l’imbarazzo della scelta.

CLUB
All’Obihall ‘”Halloween in Florence” nel segno dell’elettronica con un trio da paura in consolle: Ilario Alicante, Tania Vulcano e Romano Alfieri. I tre dee-jay promettono di far ballare fino all’alba, quando i fantasmi scappano. “Big Halloween 80s Party” al  Tender di via Alamanni, con Nick “Soul Hunter” Vannini, direttamente dalla Rokkoteca Brighton, e Giuliano “Larry” Bolognesi, dal Tenax alla tv e ritorno al dancefloor (ingresso libero). L’Hard Rock Cafe, luogo per eccellenza delle pumpkin, propone una grande festa in maschera: tutto curato nei minimi dettagli con tanto di menu speciale, dj set, photoshooting e concorsi a premi, a partire dalle 18. Halloween da sempre fa rima con divertimento alla Flog dove va in scena il “Sexy Zombie Night Party”, premio assicurato per le migliori maschere. La musica come al solito è però protagonista al Poggetto con uno dei gruppi indie del momento, il Management del dolore post-operatorio, preceduti dai ScandaloSo Brio della giornalista-performer Maria Paternostro. Si chiude in bellezza Lucille & Dr. Lorenz dj in consolle per accompagnare una selezione di video horror-sexy-splatter. Al Platz di piazza dei Ciompi, il live di John and The Conqueroo a tutto blues, dalle 22.30; ingresso libero. Al Caffè Letterario  delle Murate “Halloween Party” con il Sofia Hammond Quartet: una serata a tema disco-funky, ore 22; ingresso libero. Funeral party a Villa Poggio San Felice, a partire dalle 22,30 e fino alle 3 di notte con musiche di mr Claudio Capitoni e Mr Hot Lips e, direttamente da Londra, Moxto, re del clubbing (ingresso libero). Nella Notte delle Streghe al Backstage di via Fiesolana 8 i D.I.V.A. Bowie, Lou Reed, Iggy Pop, Marc Bolan, un po’ di Horror e un po’ di sano “Trash” per una serata da Brivido… Erotico. Al Pop Cafè Santo Spirito, nell’omonima piazza, il saluto di mr Tomato prossimo a partire per gli States. Mirko Casalini e Biga in consolle allo Zoe, mentre Radio Clash Halloween party allo Strano posto in via Pisana 82r. Infine Halloween party al Blue velvet con Angeli&Demoni. Dress code a tema e dj set nel locale di via Castello d’Altafronte 16r. Al Mercato Centrale San Lorenzo, Mercalloween con trucco a tema e musica, ore 19. ‘Florence Horror Story’ dalle 20 alle Pavoniere e ballo macabro con teschi e fiori colorati come usa in Messico da Otel, ancora al Tenax serata speciale con Morgan insieme a Megahertz. Appuntamenti anche allo Space Club, al Mirò in via dei Benci al Combo di via Mannelli, al Negroni.

CINEMA
“La notte dei morti viventi”, capolavoro del 1968 di George A. Romero, torna al cinema per la notte di Halloween nelle sale del circuito Uci a Firenze e Campi Bisenzio, e al The Space di via di Novoli.

TEATRO
Il “Rocky Horror Live” della compagnia Magnoprog, rivisitazione in italiano del celebre musical, torna venerdì 31 ottobre e, in replica, sabato 1 novembre, al teatro Dante Carlo Monni di Campi Bisenzio, aperitivo e party con dress code a tema (ore 21). Allo Scantinato di via San Domenico a Firenze debutta Desmond, the gothic comedy, scritto e diretto da Andrea Bruni, con musiche di Alessandro Luchi. Per informazioni sulle repliche clicca qui

BAMBINI
Un’esperienza nel segno del thriller al Bargello, dalle 19 alle 21 di venerdì 31, con “Una passeggiata dalla notte all’aurora”. Un viaggio nella paura, per imparare a vincerla ed essere adulti consapevoli: l’iniziativa è rivolta ai bambini; prenotazioni a didattica@polomuseale.firenze.it). Al circolo Vie Nuove in viale Giannotti il 31 ottobre alle 17, “Barbablu, non aprire quella porta!”, animazione teatrale della compagnia Fratelli Grimm con merenda e il gioco “dolcetto o scherzetto” in tutti i negozi di via Datini (ingresso a offerta libera).

SHOPPING
Infine per lo shopping da paura, si inaugura venerdì 31 alle 17 La Soffitta delle streghe in via Magenta 30/r a Firenze. Quando si dice un perfetto tempismo: dopo il sito la community di Facebook avrà adesso il suo punto di riferimento per acquistare manuali, incensi e qualsiasi cosa serve per pozioni e incantesimi.

Info su Raffaella Galamini

Firenze punto g è il blog di Raffaella Galamini. Qui racconta la "sua" Firenze.

Inserisci un commento