Home » Arte » Gnam in the Garden, arte e photo contest nel locale di S. Frediano

Gnam in the Garden, arte e photo contest nel locale di S. Frediano

Estate in giardino, tra photo contest e arte contemporanea per Gnam. Giulio, Lapo, Marco e Riccardo, i titolari del locale di San Frediano hanno lanciato la campagna d’estate. Per assecondare la voglia di stare all’aperto arriva il garden: una oasi verde di 16 mq con spazio sufficiente per almeno 5 tavoli. Un piccolo salotto, che all’occorrenza può essere coperto, per ospitare cooking show, reading, musica dal vivo ed eventi d’arte.
Per inaugurare la bella stagione subito nel segno della cultura, al via la prima mostra. Nelle intenzioni dei titolari c’è la voglia di coinvolgere gli artisti locali in progetti rendendo Gnam laboratorio non solo gastronomico ma anche bottega d’arte. “Il gusto ha molte declinazioni – spiegano Giulio, Lapo, Marco e Riccardo -, e l’idea di fare di questo posto anche una fucina di idee e un’opportunità di visibilità per gli artisti è nata da subito”. Il primo appuntamento è con la scultrice e pittrice Marcella Donati (www.marcelladonati.com) che dal 23 giugno al 12 luglio, in concomitanza con la mostra Trasparenti Riflessioni alle Terme del Tettuccio di Montecatini (fino al 31 luglio), espone tre tele della serie “Colori”, tre disegni su carta di varia consistenza materica e due installazioni di legno e plexiglass. Per esporre queste opere Gnam ha scelto di sfruttare una nicchia, nel Garden, che permette di ammirare l’opera esposta nelle fondamenta dell’edificio.
Infine Gnam lancia un concorso per i fedelissimi del profilo Fb Gnam Ristorante e Take Away: un photo contest fino al 28 giugno il concorso #verignammers invita i clienti a scattarsi un selfie con il menù consumato al ristorante oppure ordinato per l’asporto allo Gnammino (di fronte, al civico 1R). Le foto vanno inviate al profilo Fb di Gnam tramite messaggio privato con hashtag #verignammers. Quella che avrà totalizzato più like diverrà l’immagine della company per un mese sulla pagina Fb e il vincitore si aggiudicherà una cena per due oltre ad una bottiglia di vino della casa (Az. Dalle Nostre Mani).

 

GNAM

Via di Camaldoli 2R

info@gnamfirenze.it

www.gnamfirenze.it

Info su Raffaella Galamini

Firenze punto g è il blog di Raffaella Galamini. Qui racconta la “sua” Firenze.

Inserisci un commento