Home » Blog » Fuori di Taste, un sabato dove si beve e si mangia di qualità

Fuori di Taste, un sabato dove si beve e si mangia di qualità

dolcelabTaste è in corso e io sono malaticcia a casa. Voi che potete, fate un salto alla stazione Leopolda, sabato 9 marzo l’ingresso del salone delle eccellenze del gusto è aperto anche al pubblico, e godetevi gli appuntamenti. Si prosegue a oltranza fino a lunedì
Se non volete andare alla Leopolda, a curiosare tra espositori e stand, fate un giro per la città dove non mancano gli appuntamenti con Fuori di Taste.
Il Re gelato in viale Strozzi 8r propone l’olio del consorzio toscano Igp re-interpretato come gelato. Non solo dolce ma salato. Non sul cono ma sul pane. evento gratuito.
DolceLab in via dei Macci 38r propone fino alle 19 la degustazione (prezzo 2,50 euro) un cupcake al cioccolato. Ricetta speciale per il dolce che potrà essere assaggiato in laboratorio e a domicilio con Il Panino Tondo. Brave! Magari ordino anche io, visto che sono a casa…
Cibo di strada e cioccolato con La Molina in trasferta da Ino in via dei Georgofili 3 per un matrimonio tra panino e dolcezza. evento gratuito. Sempre Ino propone con Olio toscano Igp e fantasia dello chef stellato Marco Stabile e di Alessandro Frassica, il panino con l’aceto di birra di 32 via dei Birrai. menù alla carta.
Degustazioni del tardo pomeriggio da Olio&Convivum, in via Santo Spirito 4 con golositè varie, da cioccolato Domori ai mieli rari del torronificio Scaldaferro, alle miscele Dammann, da Angelo Vintage clothing le nozze con torta Pistocchi per creare pattern al cacao. Assaggi e degustazione fino alle 21 in Rinascente e da Obikà in via dei Tornabuoni 16 Vola colomba vola, degustazione di colombe artigiani. (evento gratuito).
Al Magazzino grande festa fino alle 20 nel locale di piazza della Passera di Luca Cai in onore del lampredotto e brindisi con il Chianti Classico Istine di Angela Fronti.
Aperitivo da Kartell in Borgo Ognissanti 52r con Castelmagno, cioccolato di Guido Gobino e Barolo Barbaresco e Moscato (evento gratuito).
B-Tasty l’hamburger d’autore, in edizione limitata viene presentato fino alle 23 dal Panino Tondo, in via Montebello 56r (evento gratuito) con le birre artigianali Moa.
Per My Boboli Taste, da Affix in via Romana 110r, miele al tartufo di Giuliano Tartufi e gelatine e marmellate dell’azienda agricola La nicchia. evento gratuito, fino alle 20.
Aperitivi: Il Bottaccio, 30 anni di storia tra arte e cultura si presenta in Borgo Santi Apostoli 19 (15 euro). Il relais&chateau fa festa a Taste. Al circolo Aurora in piazza Tasso, Emotional taste, tra gusto e olfatto (7 euro).
Per la cena degustazione di Riso Acquerello al Tamerò di piazza Santo Spirito fino a quasi mezzanotte (menù alla carta) o all’Osteria Cipolla rossa in via dei Conti 53 (menù alla carta) degustazione con prodotti Taste. Al Frescobaldi wine bar, a 10 euro, mischiato potente di Gragnano ai peperoni dolci e cacao amaro, bicchiere di vino e caffè.
Le curiosità: al BVeg di via Orti Oricellari 6 birrificio artigianale San Quirico, peperoncino Peperita e cucina vegetariana (30 euro), Frattaglie in Vineria (30 euro) al ristorante Alle Murate, in via del Proconsolo 16.
E siamo solo a sabato.

Info su Raffaella Galamini

Firenze punto g è il blog di Raffaella Galamini. Qui racconta la "sua" Firenze.

Inserisci un commento