Home » Enogastronomia » Florence Wine Event: sono dieci. Festa grande al Visarno

Florence Wine Event: sono dieci. Festa grande al Visarno

vinoSono già dieci anni. Sembra ieri quando il Florence Wine Event si affacciò a Firenze. Nel corso di questo decennio la manifestazione è cresciuta e ha acquistato autorevolezza. Per celebrare il traguardo raggiunto festeggia non uno ma due giorni, l’11 e 12 giugno all’Ippodromo del Visarno con tante novità.
Doppia data, nuova sede ma soprattutto mercato a km0. Della serie: assaggio un vino, ne apprezzo la storia e le qualità grazie al racconto di chi lo produce, mi compro una bottiglia e me la porto a casa. All’Ippodromo del Visarno, all’interno del Parco delle Cascine, alle degustazioni delle più importanti etichette del territorio italiano spiegate dai produttori, si affiancherà la vendita diretta dei vini in assaggio. Un acquisto a prezzo vantaggioso, che non è poco, con la sicurezza di aver fatto una buona scelta. Al Visarno ci sarà infatti un’area kids gestita dove i bambini potranno giocare e partecipare a laboratori mentre i genitori degusteranno il vino.
“Il Florence Wine Event è l’evento che mette al centro il pubblico cosiddetto finale, quello cioè che il vino lo acquista, lo beve, lo consiglia, lo confronta e se lo va anche a cercare. E’ il pubblico il nostro migliore testimonial. Poi ci sono anche gli operatori, i blogger e la stampa naturalmente che ci sostengono da sempre e hanno contribuito al successo della kermesse”, ha dichiarato il direttore generale della manifestazione Riccardo Chiarini.
Non mancheranno gli Extraevent: in degustazione ci saranno anche olio, grappe, pane, salumi e golosità artigianali di qualità.

Info su Raffaella Galamini

Firenze punto g è il blog di Raffaella Galamini. Qui racconta la "sua" Firenze.

Inserisci un commento