Home » Enogastronomia » Florence Wine Event, due giorni al Visarno per gli amanti del vino

Florence Wine Event, due giorni al Visarno per gli amanti del vino

vinoIl Visarno è pronto al più grande evento per gli amanti del vino. Sabato 11 e domenica 12 giugno a Firenze va in scena la decima edizione del Florence Wine Event.
All’Ippodromo del Visarno, all’interno del Parco delle Cascine, un’edizione speciale con una formula nuova: alle tradizionali degustazioni delle più importanti etichette del territorio italiano spiegate dai produttori, si aggiunge il mercato a chilometro zero. Ogni stand, infatti, proporrà anche la vendita diretta dei vini in assaggio. Un bel vantaggio per chi prova e vuole acquistare.
Ci saranno vini da tutta Italia, tra le aziende: la sarda Siddura con il suo vermentino, la friulana Salis Terrae con la ribolla gialla, le piemontesi Carretta e Criolin con Nebbiolo e Moscato d’Asti.  Poi, una bella rappresentanza di toscani: da Artimino a Castelli del Grevepesa, dalla Fattoria Poggiopiano alle Novelire, dalla Fattoria di Piazzano alla tenuta La Novella, solo per fare alcuni nomi.
Area kids gestita dalle animatrici di I’Brucomela e tante golosità enogastronomiche: delizie del Panaio, , porchetta artigianale,  tigelle, bombolone senza mollica, gelati artigianali e tanto altro. Infine gli Extraevent con eventi speciali per i due giorni della kermesse.

Info: L’evento si svolgerà (anche in caso di maltempo) sabato 11 dalle ore 11 alle 23 e domenica 12 giugno dalle 11 alle 20. Ingresso 10 euro a persona: Drink card con 10 degustazioni a scelta, brochure e calice (a cauzione) con tracollina. 

Info su Raffaella Galamini

Firenze punto g è il blog di Raffaella Galamini. Qui racconta la "sua" Firenze.

Inserisci un commento