Home » Musica » Fisico&Politico, riparte da Firenze il tour di Luca Carboni

Fisico&Politico, riparte da Firenze il tour di Luca Carboni

Luca Carboni DB-Carboni-Ritratti-white-91Il Fisico c’è sempre ma ha trovato il suo alter ego Politico. Luca Carboni riparte per la seconda tranche del tour, dal nome Fisico&Politico come l’omonimo album, dall’Obihall di Firenze il 6 maggio 2014 (ore 21, prevendite www.obihall.it www.boxofficetoscana.it www.ticketone.it). Con lui sul palco anche Ron, Saturnino e Alberto Bertoli.
Un tour che ripercorre i successi del cantautore bolognese: trent’anni di canzoni che hanno segnato la vita di tanti di noi e che Carboni ha chiesto agli amici cantanti di reinterpretare. “Inno Nazionale”, “Ci Vuole Un Fisico Bestiale”, “Mare Mare” e tante altre sono state scelte e reinterpretate da Tiziano Ferro, Elisa, Jovanotti, Alice, Miguel Bosè, Franco Battiato, Biagio Antonacci, Cesare Cremonini, Samuele Bersani. Operazione molto in voga, in questo momento, e che spesso regala sorprese. Di sicuro è una scelta del cuore e del gusto che offre un inedito ritratto di Luca Carboni. Ligabue, invece, ha scritto “C’è sempre una canzone”, il nuovo singolo presente in Fisico& Politico e trasmesso ora dalle radio.
Sul palco Luca Carboni sarà accompagnato da una super band con Antonello Giorgi alla batteria, Ignazio Orlando al basso, Mauro Patelli e Vince Pastano alle chitarre, Fulvio Ferrari alle tastiere.

Info su Raffaella Galamini

Firenze punto g è il blog di Raffaella Galamini. Qui racconta la "sua" Firenze.

Inserisci un commento