Home » Nightlife » Firenze balla in piazza per la presa della Bastiglia

Firenze balla in piazza per la presa della Bastiglia

14 luglioAltro che presa della Bastiglia, Firenze scende in piazza il 14 luglio per celebrare la festa nazionale francese del 14 luglio. Non salteranno le teste ma le scarpe perché si potrà danzare fino a notte fonda.
L’’Institut français Firenze, insieme al Consolato di Francia a Firenze e all’Associazione Borgognissanti hanno organizzato una grande festa popolare. Tutti a ballare dalle 21 a mezzanotte in piazza Ognissanti, affacciata sull’Arno, per una sera in un “giardino” di Francia. Il ballo è aperto a tutti ed è gratuito.
La selezione musicale – curata da Tony Topazio e Fred Gramigna dj (Controradio) – sarà rigorosamente francofona e coprirà tutti i generi e le epoche, da Dalida a Stromae passando per Gainsbourg, Noir Désir, Les Négresses Vertes e molti altri.
Per dare un po’ di conforto ai ballerini assetati e affamati, saranno presenti due punti di ristoro, uno messo a disposizione dal Grand Hotel adiacente e l’altro montato per l’occasione. In caso di maltempo la festa si svolgerà all’interno dell’Institut français. Info: 055 2718801 – institutfrancais-firenze.com – borgognissanti.it

Info su Raffaella Galamini

Firenze punto g è il blog di Raffaella Galamini. Qui racconta la "sua" Firenze.

Inserisci un commento