Home » Blog » Fiori&vintage per un negozio dalla doppia personalità

Fiori&vintage per un negozio dalla doppia personalità

foto (7)Galeotte furono un paio di scarpe verdi. Già nell’incontro di Natalia e Davide un ruolo determinante lo hanno giocato un paio di decollete color muschio. Davide, mago dei fiori, voleva realizzare una composizione speciale. Natalia, una passione immensa per il vintage, aveva, è il caso di dirlo, il tacco giusto.
Da quell’incontro fortuito, è nata un’idea ben più ambiziosa. Natalia ha un negozio in via dei Serragli 137/r che si affaccia anche su via Romana 142/r. Un doppio ingresso per un locale commerciale a dir poco singolare, frutto dell’unione di due fondi: ognuno con il suo stile. Qui Natalia aveva aperto un negozio di abiti e accessori vintage. Davide invece aveva il suo negozio di fiori a Sesto Fiorentino. Perché, questa l’idea venuta ai due, non unire le forze, le passioni e le attività in un unico negozio? Così è nato Effimero, in via dei Serragli e Custom in via Romana. Data prescelta per l’inaugurazione ufficiale: giovedì 14 febbraio 2013. Un pomeriggio per salutare la nuova avventura commerciale di due giovani che amano Firenze e l’Oltrarno, casa loro dato che abitano tutti e due qui.
Il negozio è davvero singolare. Effimero, la parte dedicata ai fiori, propone delle composizioni originalissime e ha tante idee originali e tenere per San Valentino. E’ il regno di Davide. Custom con i suoi vestiti vintage è una festa per gli occhi. Una selezione davvero ampia. Abiti, cappotti, borse, sciarpe e foulard, gioielli, cappelli. Curiosare tra gli stand può regalare belle sorprese e qualche emozione sull’onda dei ricordi.
Non resta che fare un salto per dare un’occhiata. I più pigri possono cominciare con lo sbirciare dalle pagine Facebook. Effimero flowerdesign e Custom old fashion.

Info su Raffaella Galamini

Firenze punto g è il blog di Raffaella Galamini. Qui racconta la "sua" Firenze.

Inserisci un commento