Home » Nightlife » Festa in puro Miami style alle Cascine

Festa in puro Miami style alle Cascine

viceLe Cascine come Miami, almeno per una domenica d’estate. L’occasione la offre Vice is Nice, lo show in programma il 6 luglio 2014 nel parco e nell’anfiteatro, a Firenze, dalle 16 a notte fonda. Un tuffo negli anni Ottanta, nelle atmosfere di Miami Vice, la serie tv che fece sognare una generazione. Vice is Nice non è un concerto, non è una sfilata di moda, non è una manifestazione sportiva e tantomeno il solito mercatino vintage: è tutto questo e molto altro insieme. E’ un musical alla luce del sole (e della luna) in cui sono protagonisti 60 tra atleti, artisti, modelle, musicisti ma un ruolo fondamentale lo giocano anche i partecipanti alla giornata chiamati a rispettare il dress code della festa.
Per un giorno quindi saranno i colori e lo stile del Tropical art decò a dettare legge e invece del venticello che soffia sull’Arno si potrà sognare che sia la brezza di Miami Beach. In programma tante performance: si esibiranno a colpi di break dance, poppin, house e freestyle gli allievi dell’accademia di danza The Dreamers. Musica anni ’80 con la band dei Tropicana, sul palco anche Rayna a rappresentare la scena underground fiorentina e Samantha Bertoldi, quest’ultima alle prese con una performance in stile stomp. Ci saranno i pattinatori della Firenze Oltrarno Pattinaggio, tra loro Gustavo Casado, medaglia d’oro ai Mondiali di Pattinaggio a Taipei nel 2013, i campioni europei Valentina Cuni e Francesco Tonini e il gruppo spettacolo New Florence.
Per un definitivo salto indietro nel tempo tante modelle vestite con i capi simbolo di quel periodo e un mercatino a tema per adeguarsi, così su due piedi, al look della giornata. Dalle ore 16 alle ore 24 moda, performance sportive, ballo, musica live e allestimenti in grande stile. Consigliato ai partecipanti di arrivare in bici o sui pattini, con la tramvia o i mezzi elettrici per una giornata Miami style all’insegna del green.

Info su Raffaella Galamini

Firenze punto g è il blog di Raffaella Galamini. Qui racconta la "sua" Firenze.

Inserisci un commento