Home » Arte » Estate in città per scoprire la Firenze che non ti aspetti

Estate in città per scoprire la Firenze che non ti aspetti

Piazza PasseraUn agosto in città da affrontare come turista per scoprire angoli inediti e gioielli dimenticati della culla del Rinascimento. La Cooperativa Archeologia propone 7 appuntamenti rivolti ai turisti ma anche a chi vive a Firenze e vuole conoscerne tutti i segreti.  Si va da giri turistici più abituali Palatina (3 agosto) e antiche sedi delle Arti e Mestieri (5 agosto) per attraversare il fiume alla ricerca de L’altro Oltrarno: da Porta San Niccolò a Ponte Vecchio, alla scoperta di San Niccolò (24 agosto) al Museo del Bargello in notturna (29 agosto).
Si chiude il 30 agosto con Gioielli dimenticati d’Oltrarno: Santo Spirito e il Carmine con la Cappella Brancacci, ad apprezzare la collaborazione di Masaccio e Masolino da Panicale in quello scrigno d’arte.
Non manca la gita fuori porta a Prato agli scavi delle Navi di Pisa, una vera Pompei del mare in cui sono stato ritrovati oltre 30 relitti di navi romane (9 e 24 agosto, quest’ultima iniziativa è a ingresso libero).  Prenotazione obbligatoria allo 055-5520407 e a turismo@archeologia.it.  Per informazioni www.enjoyfirenze.it.

Info su Raffaella Galamini

Firenze punto g è il blog di Raffaella Galamini. Qui racconta la "sua" Firenze.

Inserisci un commento