Home » Cinema » Dior and I, viaggio dietro le quinte della celebre maison

Dior and I, viaggio dietro le quinte della celebre maison

Un viaggio all’interno della Maison Dior per scoprire come nasce una collezione di moda. La 55° edizione del Festival dei Popoli, manifestazione impegnata nella promozione e nello studio del cinema di documentazione sociale, ospita la prima italiana di Dior and I (Francia, 2014, 90′) di Frédéric Tcheng. L’appuntamento è domenica 30 novembre 2014 al cinema Odeon, a Firenze (ore 21).
Il film offre un inedito spaccato di uno degli atelier di moda più famosi del mondo. Viene raccontato il debutto di Raf Simons, dal 2012 direttore artistico della leggendaria maison fondata da Christian Dior. Il film ricostruisce la storia dietro le quinte della prima collezione per Dior di Raf Simons. Lo stilista belga venne chiamato a rimpiazzare John Galliano in gran fretta ed ebbe solo otto settimane, contro i quattro-cinque mesi abituali, per mettere insieme la sua collezione.
Lo spettatore ha il privilegio di poter assistere alle fasi frenetiche che precedono la sfilata: si parte dall’ideazione dei modelli per poi seguire la realizzazione dei capi realizzati dallo straordinario team di sarte e cucitrici che sono da sempre il vanto di Dior. Infine la sfilata.
Dior and I arriverà in Italia grazie a MYmovies.it in collaborazione con Wanted, e sarà in sala l’11, 12 e 13 maggio 2015 distribuito da The Space Movies e Universal Pictures International Italy. Per Firenze e il Festival dei Popoli si tratta di una prima straordinaria.

Info su Raffaella Galamini

Firenze punto g è il blog di Raffaella Galamini. Qui racconta la "sua" Firenze.

Inserisci un commento