Home » Arte » Diladdarno fa festa, si parte con il Florence Wine Event

Diladdarno fa festa, si parte con il Florence Wine Event

degustibooks-2012_florence-wine-eventIn alto i calici. L’Oltrarno festeggia con i vini del Florence wine event. Una festa lunghissima che parte sabato 9 novembre 2013 e proseguirà fino al 17 novembre: dieci giorni nel segno di Diladdarno in Festa. La Festa propone l’abituale programma all’insegna di artigianato, enogastronomia, arte, fotografia, mercatini.
Le libagioni partono però con la duegiorni del Florence Wine Event, il 9 e 10 novembre: la rassegna dei vini d’eccellenza quest’anno ha scelto il Convitto della Calza e lo show room di Riccardo Barthel, entrambi a Porta Romana.
L’idea di unire Diladdarno in Festa, manifestazione organizzata dal Comitato Oltrarno Promuove, con il Florence Wine Event, porterà a una dieci giorni no stop di appuntamenti. Un modo per conoscere l’Oltrarno sotto la migliore luce, tra vini e artigianato, piazze e luoghi storici. Un ruolo di primo piano sarà giocato dal Centro Commerciale Naturale Boboli, con incontri, eventi e promozioni legate alla Drink Card del Florence Wine Event.
Il Florence Wine Event, giunto alla sua ottava edizione, offre l’abituale ventaglio di aziende toscane (Chianti, Chianti Classico, Val d’Orcia e Bolgheri), e di ospiti del nord (Piemonte, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige e Veneto), e del sud (Puglia, Campania ed Abruzzo). Inoltre in assaggio i prodotti di alcune selezionate aziende specializzate in olio extravergine di oliva, grappa, pane e salumi toscani. Alle oltre 60 postazioni saranno presenti gli stessi produttori e sarà possibile acquistare tutti i prodotti in assaggio. Pass per la manifestazione è la drink card (10 euro) con un numero stabilito di assaggi da ritirare con il bicchiere alla cassa sia presso Il Convitto della Calza, sia presso lo Showroom Riccardo Barthel. Prosit!

Info su Raffaella Galamini

Firenze punto g è il blog di Raffaella Galamini. Qui racconta la "sua" Firenze.

Inserisci un commento