Home » Arte » Design, la Florence week tra Brasile e giacca al vino

Design, la Florence week tra Brasile e giacca al vino

florence design weekE’ un appuntamento imperdibile per studenti, docenti, turisti e semplici appassionati di design. Dal 22 aprile al primo maggio 2014 torna l’appuntamento con la Florence Design Week, la Settimana dell’Arredamento e del Design. La Florence Design Week 2014  è un evento ideato e promosso da Immaginae Creative Communication e si tiene in diverse location a rendere autenticamente protagonista tutta la città di Firenze. L’inaugurazione è in programma il 22 aprile alle ore 17 al Palagio di Parte Guelfa.
Molti gli appuntamenti: spicca quello che vede Made in Tuscany presentare Vinosa, la giacca tinta con colorazione derivata da estratto di vino e tannino da uve toscane (26 aprile, ore 19, Limonaia di Villa Strozzi).
Tra gli altri eventi: dal 23 aprile al primo maggio alla Sala Semi Ottagono e Sala delle Vetrate in piazza Madonna della Neve,8 (12-20) Beyond Brasil, con una interessante selezione del nuovo design carioca, la mostra collettiva (10-18) a Palazzo Borghese in via Ghibellina 11o, l’installazione di Viviana Puello al Grand Hotel Minerva in piazza Santa Maria Novella e infine la mostra che si apre il 22 aprile nella galleria del Caffè Letterario alle Murate “Beyond Design. astrazioni di musica e arte – Abstracciones de Música y Arte” projects by LibrementeArt and Onda Nueva (Barcelona).

Non mancano le visite guidate al Museo di Casa Martelli il 24 aprile (15-16.30) e al Museo di Palazzo Davanzati il 25 aprile (11-12.30) sul tema “La casa che vorrei”.
Per maggiori informazioni: http://www.florencedesignweek.com/

Info su Raffaella Galamini

Firenze punto g è il blog di Raffaella Galamini. Qui racconta la "sua" Firenze.

Inserisci un commento