Home » Styloveit » Dandelion, preziosi ricami diventano orecchini

Dandelion, preziosi ricami diventano orecchini

dandelionLeggeri come un soffione. Gli orecchini di Dandelion, nome dietro il quale si nascondono due giovani stiliste fiorentine Carlotta&Carlotta, hanno fatto della leggerezza il loro biglietto da visita. Nel laboratorio fiorentino di via di Ripoli 210, a Firenze nascono le creazioni di Dandelion, caratterizzate da preziosi ricami che, inamidati e lavorati a mano, diventano orecchini, collane, spille e quant’altro viene in mente alle Carlotte al quadrato. Pizzi di fine Ottocento, macramé francese e inglese e inserti ricamati a tombolo, chiacchierino e ad ago: questi i capolavori realizzati con ago e filo e recuperati dal passato per essere restituiti a una nuova vita. Le due stiliste li colorano con pigmentazioni naturali, poi una volta inamidati, li decorano a mano. Il risultato sono dei piccoli capolavori di leggerezza, pagine di storia che tornano a essere di moda. Un lavoro di eccellenza trasformato in gioielli unici ed esclusivi.
Il laboratorio si trova in via di Ripoli, 210 int. a Firenze, www.dandelionfirenze.com, telefono 339.8887998. Sul sito è anche attivo l’eshop.

Il 16 luglio 2014, dalle 10 alle 21, nel laboratorio di via di Ripoli a Firenze Dandelion propone 300 orecchini a prezzi scontati. Vale la pena fare un salto.

Info su Raffaella Galamini

Firenze punto g è il blog di Raffaella Galamini. Qui racconta la "sua" Firenze.

Inserisci un commento