Home » Primo Piano » Dal boot camp al lomi lomi: settimana a tutto fitness da Tropos

Dal boot camp al lomi lomi: settimana a tutto fitness da Tropos

bootcampL’allenamento dei marines e il massaggio hawaiano super rilassante, l’addestramento dei corpi speciali e la ginnastica in stile Bollywood. La Tropos non finisce più di stupire. Piacevolmente, è logico. Quest’inverno l’aperitivo burlesque, solo per ricordare una delle iniziative, ora addirittura il Tropos FitFestival che accosta appuntamenti sportivi più tradizionali a pratiche decisamente originali. Un programma che dal 13 al 19 maggio regala divertimento, forma fisica e tanti buoni acquisto in oltre 30 negozi prestigiosi fiorentini, per un valore di 3400 euro.
Se siete dei duri/e dovete provare il Boot Camp, il duro allenamento dei Marines americani all’aperto e in piscina (lunedì 13, mercoledì 15 e giovedì 16 dalle ore 19) o il Krav Maga, il programma di addestramento intensivo dei soldati dell’esercito israeliano, il preferito dai corpi speciali per le infinite soluzioni di attacco/difesa nel corpo a corpo (venerdì 17 ore 19). Se invece amate ballare non potete perdere Zumba Bollywood: quando l’America Latina incontra il cinema popolare indiano (martedì 14 ore 13,30 e venerdì 17 ore 18). Si balla, ci si diverte e si fanno nuove amicizie e questo non è male. Infine, tra le iniziative più curiose, vale la pena di provare Lomi Lomi, il superlativo massaggio hawaiiano che dimezza le tensioni fisiche: Olii essenziali e massaggio a ritmo alternato per rilassare e regalare benessere psico-fisico.
Infine si corre, con l’esperto per eccellenza: Fulvio Massini e la supervisione del suo Training Consultant per un allenamento che fa bene al corpo e alla mente (martedì 14 ore 19 – ritrovo ingresso Tropos, su prenotazione). Domenica invece si corre, ma parecchioo! “Scatta alle Cascine!” è la corsa non competitiva di 12 km e per chi non riesce c’è una passeggiata di 6 km. Si corre e si fa un’opera di bene con i Club Leo e Lions della città (domenica 19 ore 9 – ritrovo Parco delle Cascine, biglietto interamente devoluto, €10,00 in vendita in Tropos www.scattaallecascine.it).
Il programma del Tropos FitFestival regala molte altre sorprese, anche per chi non è abbonato alla palestra di via Orcagna, a Firenze. Buttate un occhio sul sito: www.troposclub.it e buon allenamento/divertimento.

Info su Raffaella Galamini

Firenze punto g è il blog di Raffaella Galamini. Qui racconta la "sua" Firenze.

Inserisci un commento