Home » Primo Piano » Da Flo lo speciale albero di Natale per dire no alla violenza sulle donne

Da Flo lo speciale albero di Natale per dire no alla violenza sulle donne

Si chiama “A Work of heArt”: è lo speciale albero di Natale che Flo concept store presenta il 25 novembre, a un mese dalla festività ma nel giorno esatto in cui l’assemblea generale delle Nazioni Unite dice no alla violenza sulle donne. Un Natale quindi all’insegna dell’impegno, nello specifico a sostegno di Artemisia. La presentazione in lungarno Corsini 30-34r (ore 18-21) rientra nel calendario della seconda edizione di Florence 4 Women.
L’albero è rivestito dalle immagini del fotografo Maurizio Picci, con i ritratti in bianco e nero di tutta la squadra di Flo, trasformate dal designer Riccardo Cont in una sorta di pattern in grado di rivestire l’abete.
Le stesse foto, rivisitate, sono state trasformate da Cont in una serie limitata di quaderni. I taccuini, insieme ad una serie di borsette modello clutch prodotte artigianalmente dalle giovani designer del brand Soprasotto di San Gimignano: gli oggetti sono venduti in negozio e parte del ricavato verrà devoluto ad Artemisia, associazione che si batte per sconfiggere la violenza sulle donne e sui minori. “Da sempre Flo seleziona prodotti realizzati da designer, piccole imprenditrici e cooperative in rosa, perché pensiamo che ogni donna abbia il diritto e il dovere di crearsi una vita propria e un’indipendenza economica” spiega Elisabetta Renzoni, presidente del social business. Motivo che ha spinto Flo a sostenere Artemisia. “L’idea che ci ha proposto Flo ci è piaciuta subito – spiega Petra Filistrucchi, vicepresidente di Artemisia – Flo è una realtà bella per la sorprendente capacità di coniugare una creatività di qualità con una scelta etica consapevole”.

Info su Raffaella Galamini

Firenze punto g è il blog di Raffaella Galamini. Qui racconta la "sua" Firenze.

Inserisci un commento