Home » Enogastronomia » Cuisine collectif, le lezioni di cucina ruffiana sono la nuova moda

Cuisine collectif, le lezioni di cucina ruffiana sono la nuova moda

CuisineCollectif_RicetteRuffianeCuisine Collectif è ormai più di un semplice corso di cucina. Le lezioni di Matthew Lundì e Arianna Petits Poissons ormai sono diventate un fenomeno culturale e le richieste fioccano. Si va a lezione, si cucina, si sgranocchia, si fa amicizia e magari si rimorchia pure. Ecco perché la nuova moda è ritrovarsi ai fornelli con Matthew e Arianna.
E’ in arrivo una nuova ondata di lezioni, dal 17 febbraio per 4 martedì alle ore 19.30 tra i fornelli dell’Impact Hub di Firenze (entrata da via Fantoni, zona Rifredi). La cucina ruffiana sbarca all’interno del coworking e si parte subito con un aperitivo per rompere il ghiaccio.
Il programma dei corsi prevede: martedì 17 febbraio “ricettine ruffiane per stupire gli ospiti”: piatti eleganti da realizzare in quattro facili mosse; martedì 3 marzo “ricette per uno”: ricette ruffiane (massimo risultato con il minimo sforzo); martedì 17 marzo “ricette vegane ruffiane detox”: piatti vegani per purificarsi in fretta e con gusto; martedì 31 marzo “ricette svuota frigo”: dopo questa lezione, gli avanzi nel vostro frigo saranno guardati con occhi diversi. Le lezioni sono destinate a un pubblico di cuochi amatoriali: gente che non sa cucinare neanche un uovo al tegamino e vuole scoprire il piacere di mettersi ai fornelli e riuscire a preparare qualcosa in poco tempo e ottimizzando tutti gli avanzi rimasti in casa.
Per prenotazioni cuisinecollectif@gmail.com o 329.7660724: 30 euro a singola lezione o 80 per l’intero pacchetto.

Info su Raffaella Galamini

Firenze punto g è il blog di Raffaella Galamini. Qui racconta la “sua” Firenze.

Inserisci un commento