Home » Enogastronomia » Companatica, pranzo al circolo Arci per scoprire il Mugello

Companatica, pranzo al circolo Arci per scoprire il Mugello

companatica2A pranzo nelle case del popolo. Companatica prosegue il suo tour per Firenze e provincia. Tutto è partito dal pranzo sociale de La Scena Muta che quest’anno, grazie alla collaborazione con Arci Firenze, permette di sedersi a tavola per scoprire o riscoprire i Circoli Arci con le loro storie e con i loro progetti. Domenica 22 maggio il pranzo è al Circolo Sportivo di Cistio, una piccola località panoramica sulle colline che dominano Vicchio e più in generale il Mugello, per una bella passeggiata per le campagne del Monte Giovi, luogo di memoria partigiana vicinissimo a Barbiana e alla scuola di Don Lorenzo Milani.
Dopo il succculento pranzo (a base di Tortelli mugellani) quindi, al termine del concerto Irish Folk di O’Brian Bombers, vai con il trekking.
Menù a cura del Circolo in collaborazione con Enea Ndoni e Gianni Ugolini: tagliatelle e tortelli alla mugellana, arista con contorno di insalata o spinaci; formaggio per vegetariani; biscotti secchi con vin santo; acqua e vino.
Il pranzo sociale è riservato ai soci Arci e per partecipare è previsto un contributo di 15 euro. La Scena Muta è diventata un’associazione affiliata Arci e facendo la tessera 2016 de La Scena Muta si diventa anche soci Arci al costo di 12 euro. Posti limitati, prenotazione obbligatoria. Clicca qui per prenotare

Info su Raffaella Galamini

Firenze punto g è il blog di Raffaella Galamini. Qui racconta la "sua" Firenze.

Inserisci un commento