Home » Primo Piano » Cirk Fantastik, al parco delle Cascine clown acrobati e giocolieri

Cirk Fantastik, al parco delle Cascine clown acrobati e giocolieri

Cirk Fantastik! è un circo dove la fantasia sopperisce all’assenza degli animali. La kermesse torna a Firenze al Parco delle Cascine (Viale degli Olmi / Piazzale del Re) dal 17 al 27 settembre. In cartellone figurano: Magda Clan, Madame Rebinè, Karl Stets, Tony Clifton, Betti Combo, Circo Paniko, Circoncentrique, Teatro Tinto, Tedavi ’98, Osvaldo Carretta, Zenhir, De Luca, insieme agli spettacoli pomeridiani nello chapiteau di compagnie locali come T.O.P., Vola Tutto, Giangreco, Soccorso Clown, Teatro C’art, Fakiro Tonto, tHisHarm.
“Molte di queste compagnie partecipano a Cirk Fantastik al di sotto dei loro standard economici europei, potendo contare esclusivamente sul supporto della bigliettazione -spiegano gli organizzatori Aria Network Culturale, MagdaClan e Circo Tascabile-. Ma è uno stimolo per riportare la cultura artistica circense anche in Italia, con tutto il suo valore, e permettere ad un numerosissimo pubblico di fruire di spettacoli assai rari in un contesto come quello fiorentino”.
Le carovane di Cirk Fantastik! riportano a un mondo che non c’è più o meglio che resiste solo in determinati ambienti. Poesia, grazia, agilità e coraggio sono le armi di questa armata di giocolieri e clown.
Al Parco delle Cascine (Viale degli Olmi / Piazzale del Re) dal 17 al 27 settembre si terranno spettacoli pomeridiani per bambini, concerti di world music: swing, balkan, cumbia e musica del Nord Africa. Le domeniche dalla mattina Olimpiadi dei Giocolieri e spettacoli dei bambini in collaborazione con le scuole di circo toscane, mentre per chi vorrà misurarsi con le discipline circensi, seminari con gli artisti del festival pensati per sperimentare le tecniche più disparate: giocoleria, movimento di coppia, verticali e acrobatica aerea. E ancora il documentario selezionato all’International Circus Documentary Film Festival 2015 “Vita da milionari senza esser milionari. Cirk Fantastik Firenze. Un esperimento indipendente di Circo Contemporaneo, Teatri Mobili, Nuovo Nomadismo”.
L’area sarà allestita con installazioni artistiche e salotti riciclati creati con No Dump e un’area ristoro curata con Utopiko e Baladin aperta a tutte le ore del giorno.
Come ogni anno i prezzi del Cirk Fantastik saranno accessibili a tutti, numerose le convenzioni attivate e gli sconti previsti per permettere la visione di spettacoli di altissimo livello ad un pubblico più ampio possibile.

hashtag ufficiali: #cirkfantastik2015 #ef2015
programma aggiornato, orari e info ticket
www.cirkfantastik.com
PREVENDITE Bazinga Ticket
www.bazingaticket.com

Info su Raffaella Galamini

Firenze punto g è il blog di Raffaella Galamini. Qui racconta la "sua" Firenze.

Inserisci un commento