Home » Enogastronomia » Cene a sorpresa tra sconosciuti e ricette ruffiane

Cene a sorpresa tra sconosciuti e ricette ruffiane

Cuisine Collectif 1Ricette ruffiane e cene a sorpresa tra perfetti sconosciuti. E’ il menu proposto a Firenze da Cuisine collectif. Corsi di cucina creativa che si propongono di offrire proposte a tavola in grado di far felici sia chi cucina, massimo risultato col minimo sforzo, che chi mangia. I corsi si tengono in via Drago d’Oro 9 a Firenze, i prossimi sono il 25 settembre e il 14 ottobre. In programma il  Menù per le feste arcaico – contemporaneo – ruffiano. Tutte le dritte per preparare bocconcini di tortino al certosino, cruditè di verdure con maionese antica, riso pilaf uvetta, limone e salsa di pomodoro, maiale in dolce forte con agrodolce di peperone e origano e la torta clara per chiudere. La cena supperclub invece è in programma per il 23 in un luogo segreto e data l’attenzione e la curiosità suscitata già sono state fissate altre tre date a ottobre: 7, 15 e 21.
Dietro la firma Cuisine Collectif troviamo Matthew ‘Lundì’, chef internazionale con esperienze a Rio de Janeiro, Amsterdam, Reykjavik e la cuoca creativa Arianna ‘Petits Poissons’. Le lezioni di Arianna insegnano come presentare in tavola ricette semplici da preparare ma d’effetto. Insomma una cena di qualità e di presenza preparata in poco tempo. Alla base, il principio per cui “il brasato è buonissimo ma dovendoci arrangiare con mille lavori è bene conoscere ricette belle, buone, semplici, ma raffinate. Insomma, menù ruffiani sia per chi cucina che per chi mangia”. Le lezioni, massimo 8 partecipanti , costano 35,00 cadauno.
II 23 la cena supperclub: il luogo è a sorpresa, in case private o luoghi non convenzionali, gli invitati non si conoscono. La cucina è genuina e gustosa, con novità culinarie pensate per socializzare. Se l’evento piace, Matthew e Arianna sono a disposizione per bissare a casa propria. Max 20 partecipanti, 25,00 euro (portando il vino da casa).

Informazioni: 329.7660724-cuisinecollectif@gmail.com, facebook.com/CuisineCollectif, cuisinecollectif.tumblr.com

Info su Raffaella Galamini

Firenze punto g è il blog di Raffaella Galamini. Qui racconta la "sua" Firenze.

Inserisci un commento