Home » Musica » Capodanno nei club e in discoteca, gli eventi a Firenze

Capodanno nei club e in discoteca, gli eventi a Firenze

tenax 3Sarà la notte più lunga dell’anno. Club e discoteche a Firenze promettono di far ballare fino all’alba. Spesso con proposte e idee a dir poco originali e nomi ormai entrati nella leggenda. E’ il caso del dj set all’Obihall di Firenze con il carismatico Sven Väth; l’uomo che ha dato la sua impronta alla musica elettronica in tutto il mondo, il signor Cocoon nonché pioniere di Ibiza. Un appuntamento da non perdere per chi ama l’elettronica giusta. Per informazioni e prenotazioni: Ivan 333.7705388.
Il Glue Alternative Concept Space propone un San Silvestro nel segno dei Fab Four, dalla cena (ore 21) Fab Food (con prenotazione obbligatoria*) al momento Get Back| The Beatles Tribute Band [ingresso libero dalle ore 23] per proseguire dall’una con il Magical Mystery djset| rock & party music dai 60’s ai 10’s, british e non, per ballare tutta la notte! in consolle Dis0rder [ingresso libero].
Il Tender club di via Alamanni risponde con la notte dei guerrieri indie rock. Un vero e proprio scontro in consolle con Fritz Orlowski vs Morax vs Dr Lorenz vs Renton vs Sonic. Una sfida a colpi di singoloni indie rock, 80’s, mashup, britpop, electro &more fino alle 7 del mattino! (Ingresso 10 euro, prevendite disponibili su Boxoffice Toscana e Mailticket).
La Flog punta su “In vacanza alle Hawaii”, atmosfere vintage da sala da ballo swing e rockabilly, concerto dei The Twisters, dj-set di Lorenzo Hugolini prima e Lusiano & Ercolino, tra funk e rock n’ roll d’antàn, rarità italiane e dance revival degli ultimi 30 anni. Info Capodanno@Flog – In Vacanza alle Hawaii apertura porte ore 23:30. In prevendita 25 euro (con 2 consumazioni), al botteghino: 25 (senza consumazione). Una parte del ricavato della serata verrà devoluto all’associazione volontari “Gruppo Elba”, che lavora con la disabilità.
Il Tenax, storico locale di via Pratese, 46 va sul sicuro con il Tenax Nobody’s perfect! special event nye! e Marco Carola in consolle. Si parte dalle 21,30 con il buffet e ci si scatena in pista fino all’alba in una delle discoteche che più autenticamente hanno segnato la storia del clubbing. Prezzo 70 euro, tavolo 11o a persona con speciali promozioni prima della mezzanotte.
Sarà una sfida a distanza con Sven Vath, per cui Carola ha suonato in uno dei suoi eventi all’Amnesia di Ibiza.
La Discoteca Momà (Ex Costes) propone un Capodanno all’insegna di house, commerciale e divertimento. Il locale in Via Lucchese 84 a Sesto Fiorentino propone cena su prenotazione con animazione e musica per ballare tutta la notte. Il tema conduttore della serata sarà il grande conto alla rovescia di mezzanotte. Big Bang countdown party è il nome scelto a significare il crescendo fino all’alba del nuovo giorno. I prezzi oscillano dalla formula cenone e tavolo riservato per tutta la serata: 70 euro (Inizio cena: ore 20:30, numero minimo 5 persone all’ingresso con 1 consumazione inclusa: 25 euro uomo e 20 donna (Ingresso consentito dalle ore 23:30). Per info e prenotazioni Alessio (349.0764688 anche Whatsup).
Appuntamento da non perdere in pieno centro a Firenze al Blue Velvet di via Castello d’Altafronte per un Capodanno in Blue! Gran cenone su prenotazione e poi tutti in pista con i dj set di Giulio Effe, Luca Di Venere, Marco Laschi e Niccolò Presta. Vip Privè solo su prenotazione tavoli. Info: bluevelvet.firenze@libero.it Per Info & Prenotazioni: 335.341042 – 338.7507562 -338.1121016.
Alle Pavoniere una sera nel segno della Magnificenza di nome e di fatto. Musica house, commerciale e disco dopo la grande cena a partire dalle o
re 21.30, poi l’apertura ai divertimenti negli splendidi e molteplici ambienti della Villa, nel cuore delle Cascine. Abbigliamento elegante richiesto, così come allo Yab in via Sassetti, dietro l’Odeon per una sera all’insegna della musica commerciale dagli anni Ottanta ai nostri giorni. Cenone, su prenotazione, e poi via alle danze fino a tarda notte.
Per celebrare il capodanno Lattex + e Feline Funk hanno deciso di unire le forze: dal vivo il trio Apes on tapes e il viaggio mistico transcontinentale del milanese Go Dugong al Combo di via Mannelli dalle 23 (ingresso 15 euro). Ad accompagnare le 2 performance i migliori dj in un inedito back to back. Per chi non è ancora stanco dalle 6 del mattino cambio palco e locale e trasferimento al Life Club di Via dell’Erta Canina 12/r (10 euro) la festa Lattex+Felix Funk prosegue con un afterparty con i fiocchi in un luogo suggestivo, con 2 sale: il bunker, per i clubber più incalliti, e la terrace per salutare il nuovo anno all’insegna dello star bene.
All’Antico spedale del Bigallo a Bagno a Ripoli, un capodanno danzante con cena, brindisi e balli sfrenati al ritmo dell’irresistibile musica Swing grazie al doppio dj set di Red Moon e Andrea Pacciani. Garantisce Tuballoswing.

Info su Raffaella Galamini

Firenze punto g è il blog di Raffaella Galamini. Qui racconta la “sua” Firenze.

Inserisci un commento