Home » Nightlife » Capodanno a Firenze in piazza, al ristorante, in pista e a teatro

Capodanno a Firenze in piazza, al ristorante, in pista e a teatro

festa capodannoIn piazza, al ristorante, in pista e a teatro. Ecco proposte e idee per il Capodanno a Firenze. Cinque gli appuntamenti en plein air: da piazza della Stazione con Max Pezzali, contornato da artisti e band fiorentine a piazza della Repubblica a tutto swing e jazz, invece in Santissima Annunziata il gospel, in piazza Signoria il tradizionale concerto di musica classica con l’Orchestra di Lugansk diretta dal maestro Giuseppe Lanzetta e in piazza Annigoni spazio alla musica dance e ai dj set. Il Capodanno in piazza è firmato Le Nozze di Figaro. Quest’anno si aggiunge pure Scandicci: il nuovo Centro Rogers in piazza della Resistenza ospiterà l’Orchestra di piazza Vittorio e Ginevra di Marco.
Per chi vuole cenare e ballare da Otel cena spettacolo per l’ultimo dell’anno poi dj set, al Twist Martini dopo la cena allietata da un menestrello, dj set by Starlight animation group con Luca Gabe dj e Vox Barsa. Al Life club, prima cena e poi dj set con Andrea Pandi S’jay e Giulio Effe. A Blue velvet cena e a seguire after the party con il dj set di Nicco Presta e Nic Messeri, Remo Giugni e Stefano Noto. Cena e after party anche all’Odeon Bistrò. Cena a base di cucina veg e previsioni astrologiche al ristorante Le Fate in Borgo Allegri a Firenze.
Per chi vuole ballare in pista all’Obihall in consolle i maestri della tecno: Chris Liebnig, Rebekah e Paul Ritch, a difendere i colori della Toscana il collettivo Deb Sones. Al Tenax Ben Klock e Marcel Dettmann direttamente da Berlino. Al Glue di Firenze tocca a  “Pump up the Valium” la selezione indie rock Dj Dis0rder. All’Industry di Calenzano una vera e propria maratona a base di dark, hi-tech e fullon underground. La serata comincerà con dieci ore di live e poi i migliori dj set dark italiani; finita la serata partirà un after che durerà fino alle 20 del 1 gennaio. A seguire un after party Little dark family che terminerà il 2 pomeriggio. A tutto revival anni Cinquanta e Sessanta il capodanno del Tender con ritmi r’n’b, nothern soul, ska e rock-steady. Special guest il dj tedesco Gerd Baum con Alberto Valle, Barbara Grassi, Sara Ramos e Taffy & Andy.
Non poteva mancare il teatro. Al teatro della Pergola, Ti ho sposato per allegria con Emanuele Salce e Chiara Francini (ore 20,45). Al teatro Verdi Massimo Gini ed Elena Santarelli per Quando la moglie è in vacanza. Al cantiere Florida “Una notte con gli Avengers!” spettacolo con Giulia Aiazzi, Riccardo Goretti, Ciro Masella, Pasquale Scalzi. I toreri improbabili (e muti) di !Muu! per lo spettacolo a Rifredi e il classico Arsenico e vecchie merletti alle Laudi. Ci saranno i supereroi preferiti: Iron Man, Hulk, Captain America e Thor per una tombola al buio, dj set e brindisi (Info: www.teatrocantiereflorida.it). Al teatro Dante di Campi Bisenzio “Rocky Horror Live Concert Show” spettacolo con brindisi e party nel foyer. Un classico del musical riproposto dalla compagnia MagnoProg. Al teatro Corsini di Barberino Riccardo Rombi e la compagnia Catalyst e la compagnia Instabile dei dintorni presentano L’amore medico di Molière.
A Villa Le Maschere a Barberino di Mugello Gran Galà di fine anno con spettacolo di cabaret durante la cena e musica dopo la mezzanotte e Capodanno medievale nell’Antico Spedale del Bigallo a Bagno a Ripoli. Madonne, messeri, giullari e danzatrici per salutare dalle 20 fino a tarda notte il 2013 con aperitivo e un cenone-spettacolo, danze trecentesche e il buffet di dolci medievali.

Info su Raffaella Galamini

Firenze punto g è il blog di Raffaella Galamini. Qui racconta la "sua" Firenze.

Inserisci un commento