Home » Primo Piano » Bici al Piazzale per sostenere la fondazione F.I.R.M.O.

Bici al Piazzale per sostenere la fondazione F.I.R.M.O.

Trecento bike all’ombra della statua del David, a pedalare per una buona causa. Per il sesto anno l’11 luglio 2014, dalle 19 torna a Firenze l’appuntamento con “Group Cycling® a Piazzale Michelangelo – Pedalando per F.I.R.M.O”.
La manifestazione a metà strada tra impegno sociale ed evento sportivo è organizzata dal comitato toscano di ICYFF™. Group Cycling® , la versione tutta Made in Italy dell’ Indoor cycling coniuga allenamento, divertimento e sicurezza, e in questa occasione invita centinaia tra atleti partecipanti e curiosi a sostenere la causa di F.I.R.M.O. Raffaella Becagli, onlus che ha come obiettivo prevenire e curare le malattie dello scheletro.
Al Piazzale Michelangelo per sostenere l’iniziativa ci saranno istruttori come Fabrizio Toselli, Toti Longo, Alice Elam e Alessandro Bassi che si alterneranno per animare i turni di pedalate collettive (ride).
La prima edizione dell’evento risale al 2011 e, anno dopo anno, è cresciuta la consapevolezza verso le malattie dello scheletro.
Tra gli sponsor l’azienda Pietre di Rapolano, specializzata nel commercio di materiali di pietra, marmo, travertino, granito, che  sostiene anche quest’anno l’evento “Group Cycling® a Piazzale Michelangelo – Pedalando per F.I.R.M.O.” con un supporto logistico e la donazione di parte del ricavato della vendita delle magliette prodotte per la manifestazione.

Info su Raffaella Galamini

Firenze punto g è il blog di Raffaella Galamini. Qui racconta la "sua" Firenze.

Inserisci un commento