Home » Musica » Beyond the garden vince il Rock Contest 2014

Beyond the garden vince il Rock Contest 2014

Sono i Beyond the garden di Firenze i vincitori della finale del Rock Contest 2014. All’appuntamento all’Auditorium Flog hanno risposto in tantissimi. Il concorso nazionale per band emergenti che ogni anno seleziona e lancia i nuovi gruppi del panorama indipendente, coinvolgendo i nomi più importanti della scena musicale italiana è stato organizzato da Controradio in collaborazione con il Comune di Firenze. Sei i gruppi finalisti provenienti da tutta Italia in gara i Plastic Light Factory (Mantova), i Beyond The Garden (Firenze), Sofia Brunetta (Lecce), Lo Straniero (Alessandria), El Xicano (Forlì) e Mefa (Firenze).

La giuria, presieduta dal leader degli Afterhours Manuel Agnelli, accompagnato da Piero Pelù e Max Collini, leader degli Offlaga Disco Pax, vincitori del Rock Contest 2004 ha decretato la vittoria dell’indie dance elettronica dei fiorentini Beyond the Garden. Secondi classificati i mantovani  Plastic Light Factory con la loro neo psichedelia ritmata. Terzo posto per Sofia Brunetta con il suo funky/soul “cinematico”.
E’ stata invece Cristina Donà, Presidentessa del Premio Ernesto De Pascale che ogni anno premia il miglior brano cantato in italiano, ad annunciare in video la vittoria del brano “Surreali”, del gruppo fiorentino Lefebo. Secondo classificato Lo Straniero con “Speed Al Mattino”, al terzo posto Elisa Genghini con “Il Demolitore”.
Per i sei finalisti si annuncia un anno di concerti nel circuito KeepOn, per la band che ha vinto la registrazione di un album nei locali del Sam Recording Studio, luogo di riferimento della nuova scena italiana, già usato da Zen Circus, Dente, Virginiana Miller, Teatro degli Orrori e la produzione di un videoclip musicale per il gruppo vincitore curato da Riprese Firenze. Tutti i gruppi finalisti e semifinalisti saranno presenti nel cd Rock Contest 2014 (in collaborazione con Audioglobe) e avranno un tutoraggio di un anno da parte dello staff del Rock Contest.

 

Info su Raffaella Galamini

Firenze punto g è il blog di Raffaella Galamini. Qui racconta la "sua" Firenze.

Inserisci un commento