Bellezza, con Twelve la crema è da dodici

6

534678_387199174693965_1742525621_nPelle sana il più a lungo possibile: il sogno di tutte le donne. Twelve è una linea di creme, elisir e sieri che promette quanto mantiene. Aiuta le epidermidi delicate e stressate a ricostruire le normali difese naturali. A ideare questi prodotti un farmacista spagnolo, Pedro Català che starebbe bene in un film di Almodovar. Le creme di mister Twelve sono in vendita nella profumeria L’O di Rossella Gatti in via Pietrapiana 44 rosso a Firenze che tiene in esclusiva tutta la linea. In questi giorni Elle e Cosmopolitan hanno dedicato degli articoli a questa linea di cosmetici.
Català, specializzato in botanica, si è fatto le ossa a Londra in un ospedale dove si curano i malati di tumore.”Ho realizzato le mie creme pensando alle esigenze dei pazienti che si erano sottoposti a un ciclo di radioterapia. La loro pelle era così dolorante che faticavano a indossare gli abiti” ricorda Pedro. Come spesso avviene, ben presto una volta che il prodotto è stato realizzato, ci si è resi conto che i preparati erano ottimi non solo per i malati di tumore ma per tutti.
“La linea ha solo ingredienti eco-approvati, ho usato estratti dei fiori e olii essenziali -puntualizza Pedro-. Questa linea è il frutto di 5 anni di ricerche e studi e si chiama Twelve, dodici, perché dodici sono i principi attivi che aiutano la pelle stressata a ristabilire le sue difese”.
Català ha scelto di far produrre le creme a Milano, sia perché in qualche modo è legato all’Italia, a Siena ha fatto il suo master, ma soprattutto perché il suo è un prodotto di nicchia e cercava quindi una lavorazione artigianale.
Twelve è una linea al momento di 6 prodotti: creme giorno e notte, idratante, elisir e sieri. L’anno prossimo sarà in produzione anche il contorno occhi.
Il primo consiglio che Pedro dà alle sue clienti è di pulire bene la pelle: “altrimenti, inutile spendere tanto in creme. E’ anche vero però -puntualizza- che la pelle non è un pavimento. Il leggero film che la protegge non deve essere rimosso per non lasciarla indifesa”. Attenzione e prodotti giusti, quindi, per non fare danni.
La texture delle creme è molto leggera ma efficace, con forti poteri antiossidanti. Niente parabeni, sulfati, siliconi, derivati dal petrolio o estratti glicolici. Buono, e non è secondario, il rapporto qualità/prezzo. “L’obiettivo -conclude Pedro- è di mantenere la pelle sana il più a lungo possibile. L’invecchiamento cutaneo si inizia a combattere così”.