Home » Musica » Battle of the bands, sfida finale con Pelù

Battle of the bands, sfida finale con Pelù

hard rockSono partiti in più di 400 ma solo 4 sono le band che venerdì 27 giugno 2014 a partire dalle 21 si sfideranno all’Hard Rock Cafe Firenze, per la finalissima di Battle of the bands Italia. Il contest per rock band emergenti organizzato da Hard Rock Cafe Italia e Virgin Radio vedrà sfidarsi dal vivo sul palco fiorentino. In gara: “Wake Up Call” di Roma, “El Santo” di Milano, “Jest” di Reggio Emilia e “ The Anthonys Vinyls” di Valmontone (Roma).  A giudicarli dal vivo a livello tecnico e interpretativo il pubblico e soprattutto una giuria di categoria, composta dalla rock star Piero Pelù, dal cantante Giacomo Voli, rivelazione dell’ultima edizione di The voice of Italy su Rai 2; Ernesto Assante, giornalista di Repubblica e Marc Carey, direttore Marketing Europeo di Hard Rock Cafe.
La proclamazione del vincitore sarà annunciata la sera stessa. La vittoria aprirà la strada alla band vincitrice per le date italiane di Hard Rock Rising On The Road. Si tratta di un tour letteralmente itinerante con un truck che diventa un palco in un attimo e consente così di poter fare  il giro d’Europa. Il truck brandizzato Hard Rock si ferma in ogni città presidiata da un Hard Rock Cafe; dopo 10.000 km on the road e ben 15 tappe, partito da Glasgow passando per Londra, Bruxelles, Berlino, Madrid, Nizza, Hard Rock Rising on the Road arriverà in Italia.
A Firenze farà tappa domenica 6 luglio, in Piazza S.Maria Novella, dalle ore 18 per oltre 4 ore di musica assieme a Velvet, The Carnabys, Jack Jaselli, i fiorentini Marcomale e logicamente il vincitore della Battle of the bands Italia. Gran finale sabato 12 luglio in piazza del Popolo a Roma, per il grande evento Hard Rock Live Roma. Sul palco ci saranno anche i Negramaro.

Info su Raffaella Galamini

Firenze punto g è il blog di Raffaella Galamini. Qui racconta la “sua” Firenze.

Inserisci un commento